fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FURTI E RAPINE: SCOPERTA LA BANDA DEL FORO
La Squadra Mobile di Benevento e la Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre cittadini di nazionalità albanese e l’obbligo di presentazione alla P.G. a carico di un quarto soggetto della stessa nazionalità. L’attività d’indagine congiunta, coordinata originariamente dalla Procura di Benevento e poi da quella dI Fermo, aveva preso origine da una rapina consumata il 28 febbraio 2018 ad Amorosi, all’interno dell’abitazione di un medico. Il particolare modus operandi dei malviventi era caratterizzato dalla tecnica del foro, che consiste nel praticare dei fori sugli infissi con trapani a mano, per poi inserirvi congegni metallici destinati ad aprire dall’interno le finestre.

AGIBILITA’ STADIO, MASTELLA RISPONDE A VIGORITO
“Ho chiesto ai miei funzionari di accelerare sulla questione agibilità stadio per ciò che è di loro competenza, perché il problema è venuto fuori dalla Commissione provinciale di pubblici spettacoli, che dovrà dare l’ok o meno rispetto alla proporzione che attiene alla nuova copertura dei posti. Speriamo che si trovino le carte, perché a volte in questo Comune bisogna affondare le radici a 20/30 anni fa. Questo non dipende da me”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, chiarisce la posizione dell’amministrazione rispetto all’iter sulla nuova agibilità che serve allo stadio “Ciro Vigorito”.

AL TEATRO ROMANO LA FESTA DELLE SCUOLE
Le scuole di Benevento festeggiano la fine dell’anno scolastico con una manifestazione al Teatro Romano. Una giornata dedicata ai ragazzi, agli insegnati e alle famiglie che hanno potuto vivere un momento di svago e aggregazione sociale grazie ai tanti giochi ideati dagli animatori della cooperativa Bartololongo che ha collaborato all’organizzazione della giornata. “Un bel momento di festa – ha commentato l’assessore comunale all’Istruzione, Rossella Del Prete – che ci ha permesso di far stare insieme tutte le scuole e, soprattutto, rappresenta la prima tappa di un percorso di conoscenza e promozione del patrimonio culturale della città in favore delle nuove generazioni”.

ALL’UNISANNIO UN CORSO PER LA CITTADINANZA EUROPEA
Promuovere la cittadinanza europea, la cultura dell’integrazione e dei diritti umani tra i giovani dai 18 ai 35 anni attraverso una formazione incisiva che mira a creare professionalità e competenze nell’ambito dello sviluppo sostenibile secondo quando dettato dall’agenda 2030 dell’Onu: è questo uno degli obiettivi che si prefigge il corso di specializzazione su “Cittadinanza EuroMediterranea e Cooperazione per uno Sviluppo Sostenibile”, che si svolgerà all’Unisannio nell’ambito della Scuola Regionale di “Cittadinanza Euromediterranea” e inaugurato alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale alla Formazione, Chiara Marciani, e delle autorità cittadine.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si rinnova, anche per quest’anno, l’attesissimo evento sul motorismo storico a Benevento ”Le Streghe al Volante”, manifestazione nazionale ASI valida per il Trofeo Marco Polo, giunta alla 9^ edizione, organizzata dall’Asas. Sarà l’occasione, ancora una volta, per ammirare fascinose auto storiche che hanno scritto pagine importanti della storia automobilistica. Alle ore 11, presso la sede della Federazione Provinciale del PD, l’on. Umberto Del Basso De Caro terrà una Conferenza Stampa sul tema delle grandi infrastrutture, Sannite e Campane, recentemente oggetto della riprogrammazione temporale da parte del Governo.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content