fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San’Angelo A Cupolo, l’IC “Siani” chiude l’anno con numerosi premi agli studenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con il saggio di fine anno che si è svolto il 5 giugno scorso, presso il campetto polisportivo di Sant’Angelo a Cupolo, si è concluso in modo festoso e spumeggiante l’anno scolastico della scuola Primaria e Secondaria del plesso di San Nicola Manfredi.

Gli allievi, diretti dalla maestra Mariagrazia Calandro, dalla professoressa Costanza Meoli, con il contributo dell’intero corpo docente e di volenterosi genitori, hanno intrattenuto un
folto pubblico con lo spettacolo “Movimento e Musica“.

Il tema “Movimento è Musica” é stato scelto proprio perché queste due espressioni sono oggi il canale per eccellenza attraverso cui i giovani riescono ad esprimersi senza barriere. Potremmo dire che con questa esplosione di movimento e gioia si è concluso idealmente l’intero cammino percorso dall’I.C. “Siani” di Sant’Angelo a Cupolo che, proprio quest’anno, con grande soddisfazione di dirigente, professori ed alunni, ha inanellato una carrellata incredibile di ragguardevoli successi.
Moltissimi raggiunti in campo sportivo, nonostante la mancanza di strutture e mezzi adeguati. Alla scuola, infatti, pur mancando una pista di atletica leggera ed un regolamentare campo di pallamano, gli alunni del plesso di Calvi hanno consegnato: I posto nella fase provinciale di pallamano femminile, categoria cadette; I posto nell’atletica leggera femminile, categoria cadette; II posto nella corsa campestre, categoria cadette; II posto nell’atletica leggera, categoria ragazze; III posto nell’atletica leggera, categoria cadetti.

Nel nuoto a squadra hanno conquistato il III posto sia i cadetti che le cadette. Mentre, nell’individuale, il III posto è stato conquistato nel dorso da Roberta Duraccio; il II posto nello stile da Gaia Cicchella. Nel pattinaggio è stato ottenuto il I posto nel pattinaggio a squadra ed il I posto nell’individuale da Palmachiara Di Martino (I posto fuori gara Giorgia
Serino).

L’istituto si è poi distinto anche in campo musicale, dove l’orchestra ha ricevuto il premio al “Concorso Musicale Internazionale Città di Airola”,  in campo letterario. In quest’ultimo ambito ricordiamo in particolare: il I posto Borsa di Studio ottenuto dall’alunna di Calvi, Gaia Cicchella, nel prestigioso concorsoJo Salemme“; I e II posto nel concorso poetico indetto dal Comune di San Martino Sannita assegnati rispettivamente a Gabriele Iscaro e a Christian Calicchio del plesso di Sant’Angelo.

Nell’ambito matematico, precisamente nei “Giochi Matematici del Mediterraneo“, sono stati premiati: Giovanni Antonaccio di Calvi (II posto), Martina Scrocco e Jugariu Anca Gheorghiana di Sant’Angelo (III posto), Arthur Francesco Racioppi della Primaria di San Martino Sannita. Anche nel concorsoInventa il tuo spot” il plesso di Sant’Angelo si è aggiudicato il I posto è la menzione speciale.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Sant’Angelo a Cupolo: successo per il Presepe vivente dell’I.C. Siani a Perrillo

redazione 3 giorni fa

A Vitulano dialogo tra generazioni: studenti delle medie in visita alle residenze per anziani

redazione 4 giorni fa

Gilda Unams, la coordinatrice sannita Anna Rita Genito eletta Probiviro

redazione 1 settimana fa

Un nuovo funzionario in servizio al Comune di Sant’Angelo a Cupolo

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Coldiretti, anche delegazione sannita a Bruxelles per la protesta contro i tagli Ue

redazione 4 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 ore fa

Rifiuti, confermata anche per il 2026 la riduzione del segmento provinciale sulla TARI

redazione 4 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Primo piano

redazione 4 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 4 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 5 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 5 ore fa

Unisannio: l’ex rettore Canfora nuovo presidente del GII, il Gruppo Italiano di Ingegneria Informatica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content