fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MALTEMPO: PIOGGIA E GRANDINE SUL SANNIO
Il maltempo continua a colpire il Sannio. Nel pomeriggio di ieri, una violenta grandinata e piogge abbondanti si sono abbattute in città e in provincia causando rallentamenti al traffico e disagi ai cittadini. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento che sono intervenuti per allagamenti di cantine e di strade. In particolare – come mostrano le immagini amatoriali inviate alla nostra redazione – nella zona di San Leucio del Sannio, a causa della grandine, e in località Casale Maccabei, dove l’acqua ha completamente invaso la carreggiata.

DROGA IN CANTINA: IN MANETTE 58ENNE
Deteneva in uno scantinato cocaina, eroina e marijuana, il 58enne arrestato dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento. Gli agenti, dopo aver individuato il nascondiglio della sostanza, si sono appostati, attendendo pazientemente l’arrivo dell’uomo. Dopo una lunga attesa, è stato beccato proprio mentre prelevava parte dello stupefacente. Addosso gli sono state quindi trovate 12 dosi di cocaina appena prelevate e una somma di denaro di oltre 100 euro, riconducibili all’attività di spaccio. Nel nascondiglio ricavato in una fessura di un muro, sono stati poi rinvenuti circa 12 grammi di cocaina da confezionare, un bilancino di precisione, dieci dosi di eroina ed un involucro di marijuana. Per l’uomo, un beneventano con diversi precedenti, sono così scattate le manette.

PAZIENTI DIABETICI: ARRIVA IL CORRIERE ESPRESSO
Consegna gratuita dei farmaci per i pazienti diabetici nel Sannio: è quanto prevede l’accordo siglato alla Rocca dei Rettori tra l’Associazione Diabetici Italia Meridionale (Asdim), “Al di qua del faro”, presieduta da Annio Rossi e la società “City Trans” con il quale verrà attivato il servizio a favore dei circa duemila iscritti all’associazione rispettando l’ambito territoriale della farmacie di competenza. Alla firma hanno preso parte anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella e il presidente della Provincia, Antonio Di Maria che hanno salutato con favore il servizio.

CONCLUSI I LAVORI ALLA STRADA SPEZZAMADONNA
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rendono noto che sono stati completati e collaudati i lavori di ampliamento del primo tratto della strada comunale Spezzamadonna di contrada Olivola. “L’opera, che rientra nel più ampio programma di opere infrastrutturali proposto dalla società consortile Patto Territoriale della Provincia di Benevento e finanziato dal MISE, assume particolare rilievo poichè la strada Spezzamadonna collega la complanare alla strada statale Telesina con la zona industriale e l’aviosuperficie di contrada Olivola”, ha commentato l’assessore Pasquariello.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Benevento alle ore 9 a Piazza Risorgimento alo via lo sciopero per il futuro “Fridays For Future”. In strada cittadini, studenti e associazione per a dare segnali concreti volti al cambiamento degli stili di vita e sensibilizzare la popolazione sui problemi ambientali. Alle ore 12:30, il tecnico del Benevento Calcio, Cristian Bucchi, incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito”.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 6 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 6 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 7 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

Primo piano

redazione 7 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 7 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 7 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 9 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content