fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Capodimonte, piano per riqualificare il campo di calcio: servono gestore e 49mila euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento pensa alla riqualificazione del campo di calcio a 5 di via Navarra, al quartiere Capodimonte. L’idea è stata ufficializzata a Palazzo Mosti in occasione della giunta dello scorso 16 maggio. L’impianto sportivo è attualmente in totale stato di abbandono ed in grave stato di usura: necessita, infatti, di interventi di ristrutturazione e riqualificazione finalizzati, tra l’altro, all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi e dell’agibilità. La spesa complessiva relativa ai lavori di manutenzione straordinaria da effettuare ammonta a 48.776,79 euro iva compresa.

Secondo quanto si apprende dall’atto dell’amministrazione Mastella, l’obiettivo è quello di affidare l’impianto in concessione per una durata non inferiore ai 15 anni. Non solo: il concessionario dovrà intestarsi le utenze e realizzare i lavori preventivati entro sei mesi dalla data della stipula della convenzione. I quasi 49mila euro, poi, saranno scomputati dal canone annuo, pari a 3251,78 euro.

Il prossimo passo di Palazzo Mosti sarà avviare una indagine di mercato finalizzata ad individuare i soggetti interessati all’affidamento in concessione dell’impianto, che è composto da campo di gioco in erba sintetica, locali spogliatoi, servizi igienici, locale segreteria, locale caldaia e impianti tecnologici (termico, idraulico, elettrico).

“E’ necessario – si legge nella delibera – recuperare e riqualificare le strutture sportive in stato di abbandono per renderle presidi di socialità e aggregazione. Lo sport, infatti, rappresenta uno straordinario veicolo di socializzazione, inclusione e integrazione in contrapposizione a fenomeni di disagio e gli impianti sportivi si pongono da sempre come punto di riferimento per gli abitanti della zona e rappresentano tasselli fondamentali per la rinascita, la riqualificazione e il riscatto di interi quartieri. Restituire ai cittadini questi spazi significa creare nuovi punti di incontro in cui gli abitanti non solo possono praticare attività fisica ma possono incontrarsi e trascorrere insieme il tempo libero”.

Il campo sportivo ‘Capodimonte’ è senza gestore dal dicembre 2016: la convenzione di 9 anni con la “S.C. Real Star Benevento” è scaduta nel marzo 2015, ma la società sportiva dilettantistica ha continuato a occuparsi dell’impianto per altri 21 mesi. Successivamente, il Comune aveva pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento in concessione, ma la gara era andata deserta in quanto non erano arrivate domande di partecipazione.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

redazione 1 giorno fa

Palazzo Impregilo: al via il restauro dei registri storici di Stato Civile

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Natale beneventano al via nel week end dell’Immacolata: la novità delle frasi come luminarie in centro

redazione 4 giorni fa

Benevento, Ambrosone: “Al lavoro per la programmazione natalizia, ma servono più risorse dalla Regione”

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Maltempo nel Sannio: oltre 40 interventi dei vigili del fuoco in poche ore

redazione 26 minuti fa

Inclusione, formazione e territorio: a Benevento un laboratorio sensoriale sull’olio extravergine d’oliva

redazione 2 ore fa

Gli auguri della Comunità Montana del Fortore al nuovo presidente Fico e ai consiglieri sanniti eletti

redazione 3 ore fa

Regionali, Miceli (Psi): ‘Un grazie che guarda al futuro’

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Maltempo nel Sannio: oltre 40 interventi dei vigili del fuoco in poche ore

redazione 26 minuti fa

Inclusione, formazione e territorio: a Benevento un laboratorio sensoriale sull’olio extravergine d’oliva

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Mastella riunisce i fedelissimi per celebrare il risultato di Noi di Centro e l’elezione del figlio Pellegrino

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

La Regione davanti al suo bivio: la politica ricostruisca la partecipazione e torni tra la gente. L’appello al ‘fare presto’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content