Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, ok dalla Regione a opere di disinquinamento del fiume Isclero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Regione Campania ha dato il via libera al progetto della Provincia di Benevento per alcune opere di disinquinamento del Bacino del fiume Isclero.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria che, preso atto della formale nota appena pervenuta dell’Amministrazione regionale, ha dato disposizioni al Settore Tecnico della Provincia per procedere con ogni possibile sollecitudine agli adempimenti connessi all’inizio effettivo dei lavori.

I lavori che dovranno essere realizzati, nell’ambito del più generale progetto di rinascita del corso d’acqua, riguardano il ripristino del depuratore di Sant’Agata de’ Goti, alla località “Capitone” dell’area P.I.P., a servizio anche del Comune di Durazzano; l’adeguamento e ammodernamento dell’impianto di depurazione in località Molino Vecchio nel Comune di Dugenta nonché i lavori di adeguamento e ammodernamento del collettore fognario lungo la strada comunale “Pisciariello”, nel Comune di Limatola, che ha come recapito finale l’impianto di depurazione ubicato alla medesima località. Secondo il protocollo  dei lavori occorreranno 120 giorni per la loro ultimazione dal momento dell’apertura del cantiere. Tutte queste attività poste in campo dalla Provincia hanno come obiettivo quello dell’ultimazione dell’intero progetto di disinquinamento del bacino dell’Isclero, la necessità della cui ultimazione era stata più volte rappresentata negli ultimi mesi dalla Amministrazione della Rocca dei Rettori alla Regione Campania.

Di Maria ha sottolineato il lavoro negli ultimi tempi dalla sua amministrazione per consentire lo sblocco del Progetto: numerosi, ha ricordato il Presidente della Provincia, sono stati gli incontri sia a livello politico-istituzionale che tecnico-amministrativo per riavviare un programma di interventi già finanziato dalla Regione Campania nel lontano 1989 nell’ambito dei fondi FIO n. 46/89, ma che rischiava di andare definitivamente in soffitta se fosse venuta a mancare la concertazione tra la Rocca dei Rettori e via Santa Lucia. “Sono particolarmente lieto per lo sblocco di questo programma di lavori”, ha commentato il Presidente della Provincia: “nel ringraziare sia la Regione Campania che i nostri Uffici della Provincia per tale risultato, ricordo che per noi si tratta di opere prioritarie nel contesto degli interventi di competenza della Provincia. Infatti, lo scopo ultimo del programma è quello del miglioramento delle condizioni ambientali e del disinquinamento del corso d’acqua dell’Isclero che attraversa uno degli angoli più suggestivi del territorio provinciale e che merita la più ampia concentrazione e la più forte sinergia di impegno istituzionale per conseguire la sua rinascita”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 4 giorni fa

Concessi 270mila euro per l’antincendio in edifici scolastici della Provincia di Benevento

Gianrocco Rossetti 4 giorni fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo ‘forza la mano’ e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Inaugurati il Corpo fucina e i laboratori dell’ITI ‘Bosco Lucarelli’: completato l’intervento da oltre 5,4 milioni di euro

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Padre Ibrahim Faltas cittadino onorario di Pietrelcina: ok unanime dal Consiglio comunale

redazione 1 ora fa

Potere al Popolo: “Mentre il Sannio perde i suoi giovani, va in scena la celebrazione di 50 anni di potere”

redazione 1 ora fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 3 ore fa

Confindustria Benevento lancia ‘DAS’: la nuova piattaforma digitale di servizi riservata alle imprese associate

Primo piano

redazione 1 ora fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 3 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 4 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 4 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content