Calcio
Playoff, Benevento a Cittadella per sognare ancora la A: ci sarà Ricci con Coda e Armenteros

Ascolta la lettura dell'articolo
Con quasi 500 tifosi al seguito, il Benevento riapre la caccia alla Serie A al “Tombolato” di Cittadella per la semifinale play-off di andata contro gli gli uomini di Venturato. Ai giallorossi basteranno due pareggi per approdare in finale, ma Bucchi stasera non vuole speculare ed ha tutta l’intenzione di giocarsela a viso aperto.
Il tecnico senza il solo Asencio, influenzato, sceglie ancora una volta il 4-3-1-2 con Montipò tra i pali, Maggio a destra, Antei e Caldirola in mezzo e Letizia a sinistra in difesa. In mediana Tello e Bandinelli interni con Viola a dirigere le operazioni. Ricci agirà da trequartista dietro le punte Coda e Armenteros. I granata padroni di casa si schierano con un modulo a specchio, ma non avranno l’infortunato Settembrini e sono alle prese con i dubbi Ghiringhelli e Benedetti, i due esterni bassi entrambi acciaccati.
Venturato opta per Paleari in porta, Ghiringhelli (o Cancellotti), Frare, Adorni e Benedetti sulla linea di retroguardia, Proia-Iori-Branca trio di centrocampo, Schenetti alle spalle di Moncini e Finotto.
Previsti 7000 spettatori, dirige Ghersini di Genova, non esattamente un amuleto per i giallorossi. Fischio d’inizio alle ore 21.00, diretta Dazn.