fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

‘Un Campo per Carmelo’, inaugurato in Tanzania il centro sportivo intitolato a Imbriani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ un giorno bellissimo per Ntr24 e per i tantissimi appassionati dei colori giallorossi. Questo pomeriggio a Itigi, nel cuore della Tanzania, è stato inaugurato il centro sportivo “Carmelo Imbriani”, intitolato allo storico capitano ed ex allenatore del Benevento Calcio, scomparso prematuramente nel febbraio 2013 all’età di 37 anni.

“Un Campo per Carmelo” – progetto realizzato grazie alla sinergia della Congregazione dei missionari del Preziosissimo Sangue, Hitch 2 Produzioni, Imbriani non mollare e la nostra webtv – nasce dalla volontà di lasciare un segno tangibile e rendere ancor più vivo il ricordo dell’indimenticato giocatore che ha anche vestito la prestigiosa casacca del Napoli.

Oggi il primo step di un percorso lungo e che necessita ancora di fondi per essere concretizzato a pieno: la struttura sportiva, infatti, è stata creata attraverso la trasformazione di una zona incolta, usata per il passaggio di persone e bestiame, a pochi passi dall’ospedale “San Gaspare”, il nosocomio con 300 dipendenti gestito dai missionari di San Gaspare del Bufalo e punto di riferimento sanitario per tutta la nazione tanzaniana.

Tanti, dicevamo, gli interventi da realizzare sotto la guida del missionario e ingegnere don Alessandro Manzi, che ha ideato la cittadella, immaginata come luogo di aggregazione per grandi e bambini del posto e non solo: fino ad ora le offerte sono state sufficienti per coprire a malapena una minuscola parte del progetto, nonostante le iniziative messe in campo grazie anche al sostegno della stampa locale e nazionale. La Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue – Provincia Italiana, oltre ad aver donato il terreno ha provveduto a coprire la somma necessaria per poter avere almeno tutti i campi fruibili.

Sono state anche acquistate le sementi affinché il campo di calcio possa essere in erbetta e, per questo motivo, si attenderà alcuni mesi con l’arrivo delle piogge. Da marzo a oggi, inoltre, sono state delimitate le aree per i vari campi e sono completati quelli di basket, volley e netball. Solo ora si sta invece ultimando la livellatura di quelli di calcetto e di calcio.

Oggi però è il giorno della festa: alla presenza delle autorità civili locali, dei padri provinciali dei missionari del Preziosissimo Sangue, don Terenzio Pastore e don Cesco Msaga, e del presidente della Conferenza Episcopale Tanzaniana, l’arcivescovo Gervas Nyaisonga, sono stati piantati i primi 4 alberi che andranno ad abbellire tutta la struttura. All’evento in Africa presenti anche i due fratelli di Carmelo, Diamante e Gianpaolo: proprio quest’ultimo dal 2013 porta in giro per il mondo l’immagine di Carmelo con il progetto “Imbriani non mollare”.

Per partecipare alla raccolta fondi: “UN CAMPO PER CARMELO”, offerte spontanee e/o donazioni CON BONIFICO (Iban IT52A0501803400000016744369 intestato a “Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue”)

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 4 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 4 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 13 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 14 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 14 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 16 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content