fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Denti bianchi? Lo sbiancamento laser come soluzione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Avere un sorriso che si è felici di mostrare può essere difficile nel momento in cui questi assumono un colorito giallastro o leggermente scuro in alcune zone della dentatura. Un bel sorriso infatti è associato sempre a una dentatura di colore bianco, smagliante e brillante. Mantenere i denti bianchi è davvero difficile solo con l’uso del dentifricio e dello spazzolino, anche se usi quello elettrico. Per ottenere denti bianchi e lucenti però puoi scegliere di optare per lo sbiancamento.

Il colore dei denti dipende di solito da vari fattori, in primo luogo questo è dato dalla dentina ossia da un tessuto duro del dente che è situato al di sotto dello smalto. Questa può cambiare colore nel tempo a seconda delle proprie abitudini anche alimentari. Lo smalto dei denti invece è responsabile della lucentezza e della trasparenza della dentatura.

Quando si altera il colore della dentatura è possibile scegliere di optare per lo sbiancamento professionale dei denti. Lo sbiancamento dei denti infatti, può essere effettuato con diverse metodologie, però tra le migliori troviamo il laser, ampiamente utilizzato dallo studio Dentistico Rusaldent, uno dei migliori studi a Roma, che permette di agire sia sullo smalto sia sulla dentina eliminando il giallore e le macchie presenti sui denti.

Sbiancamento laser: come funziona?

Lo sbiancamento laser dei denti è una tecnica che permette di andare a rendere i denti più bianchi e candidi rispetto a prima. Infatti, lo sbiancamento laser agisce sui denti andando a eliminare giallore e anche le macchie. Per ottenere quest’effetto si procede con l’applicazione di un gel che di solito è a base di perossido di idrogeno.

Questo viene applicato sulla superficie dei denti e poi viene attivato anche dal laser, ciò permette di andare a eliminare i radicali liberi che penetrano all’interno dello smalto dentale. Quando si raggiungono le molecole pigmentate dei denti, si riescono a eliminare le macchie e anche l’ingiallimento dei denti. Infatti, il laser permette di frantumare le macchie sui denti grazie a una reazione di ossidoriduzione. Dopo di ciò, i denti assumeranno un colorito più lucido e bianco.

L’azione sbiancante naturalmente viene data principalmente dal gel, mentre il laser serve esclusivamente per riuscire ad attivare l’azione del perossido d’idrogeno. Quindi il laser è in grado di catalizzare questa reazione chimica e portare così l’ossigeno a eliminare le macchie.

Sbiancamento dentale laser: per eliminare l’opacità della superfice dentale

Lo sbiancamento laser dei denti è indicato in particolar modo a coloro che vogliono migliorare l’aspetto, la lucentezza e il colorito della dentatura. Infatti, ci sono alcune sostanze che vanno ad alterare la cromia della dentatura e che rendono i denti opaci oppure gialli. Quando i denti presentano delle macchie antiestetiche: gialle, tendenti al nero o rossicce, è possibile che i problemi siano dati da: caffè, liquirizia, coloranti artificiali e tea.

Questi sono gli agenti principali che rendono i denti esteticamente meno piacevoli da vedere. Quando i denti sono opacizzati dunque è necessario optare per uno sbiancamento dei denti che permetta di eliminare l’opacità dalla superficie di questi. Il laser ha diversi vantaggi e permette di ottenere un effetto più duraturo rispetto ai classici rimedi casalinghi.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 21 ore fa

De Sisto (FI): ‘Riapertura Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, la vittoria di Rubano è la vittoria di tutti’

redazione 21 ore fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 22 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

L’airolano Salvatore Ruggiero primo oboe al concerto in Vaticano: l’indimenticabile emozione di suonare per il Papa con l’Orchestra Nazionale

redazione 2 ore fa

Gli studenti dell’I.I.S. Alberti-Virgilio al Giubileo del mondo educativo a Roma

redazione 3 ore fa

Lega a Sant’Agata de’ Goti: “Il Pronto Soccorso va riaperto prima del voto”

redazione 3 ore fa

Lo chef sannita Cesario Marrone insignito del prestigioso Collegium Cocorum

Primo piano

Giammarco Feleppa 11 minuti fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Gianrocco Rossetti 35 minuti fa

Regionali, Fico domani a Benevento: alla Biblioteca provinciale presenterà i suoi candidati Fiorillo e Piscitelli

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, Civico 22 sceglie il Pd: inizia un percorso comune anche verso le amministrative del 2027

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content