fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega a Brescia per convincere in vista dei playoff: rivoluzione tra infortunati e diffidati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento più che vincere oggi vuole convincere. In attesa delle decisioni sul caso Palermo (che arriveranno entro martedì), senza nulla da giocarsi ma con l’orgoglio e la fierezza di chi non ci sta a veder festeggiare la capolista. E le intende rovinare la festa per l’alzata della Coppa.

Il Benevento se la giocherà comunque per chiudere in bellezza la regular-season ed approcciare alla post con il sorriso sulle labbra e il morale alle stelle nonostante le numerose assenze e le diffide che pendono come spade di Damocle sulla testa dei calciatori.

Bucchi rivoluzionerà la squadra proprio per cercare di incastrare tutti i tasselli e non compromettere i playoff. Spazio dunque a chi ha giocato di meno, che così avrà una chance per far vedere ciò di cui è capace e far venire almeno qualche dubbio a Bucchi per gli spareggi.

Gli indisponibili sono Tuia, Costa, Maggio, Del Pinto, Ricci e Asencio più Coda lasciato intenzionalmente a riposo da Bucchi. Tra questi, Maggio, Del Pinto, Ricci e Coda sono anche diffidati e quindi non correranno alcun rischio di incappare in una squalifica.

Ci sono altri tre giocatori in diffida tra i convocati (Caldirola, Di Chiara, Crisetig) e soltanto in due saranno mandati in campo da Bucchi (dovranno stare molto attenti al giallo). Caldirola sarà in panchina ma non verrà utilizzato, nemmeno a partita in corso.

Solito 4-3-1-2: tra i pali ci sarà Ghigo Gori, il recordman di presenze in giallorosso (quella di oggi per lui è la numero 217), in difesa Gyamfi e Di Chiara sulle corsie, Volta e Antei in mezzo. Centrocampo nuovo di zecca con Tello e Buonaiuto mezzali, Crisetig in cabina di regia. Vokic rifinitore alle spalle dell’inedita coppia Armenteros-Insigne.

Convocati anche tre Primavera: i difensori Pastina (2001) e De Caro (2000), l’attaccante Di Serio (2001).

La formazione del Brescia è un’incognita visto che Carini per la passerella finale ha solo l’imbarazzo della scelta e deve decidere se concederla allo zoccolo duro che ha vinto il campionato o a quelli che hanno giocato di meno,

L’impressione è che alla fine opterà per la via di mezzo: in porta Alfonso, in difesa Sabelli, Gastaldello, Cistana e Martella, in mediana Bisoli, Viviani e Dessena, Tremolada e Morosini alle spalle di Donnarumma. Dovrebbero quindi essere tenuti inizialmente fuori i vari Romagnoli, Mateju, Ndoj, Dall’Oglio, Tonali, Spalek e Torregrossa. Al seguito dei giallorossi circa 150 tifosi. Dirige il palermitano Pillitteri. Diretta Tv su Dazn dalle ore 15.00.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

A Telese Terme la “Giornata giubilare dei lavoratori e degli imprenditori”

redazione 1 ora fa

Addio Barry, il cane antidroga dei cinofili di Benevento premiato dalla Commissione Anticamorra e Beni Confiscati

redazione 4 ore fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

redazione 4 ore fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 5 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 5 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 18 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content