fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Play off basket, Miwa vince Gara 1: tra tre giorni il ritorno contro Trinità

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    La Miwa Energia Cestistica Benevento porta a casa Gara 1 del primo turno dei play off del Campionato Serie C Silver. I ragazzi di coach Annecchiarico conquistano l’andata dello spareggio contro la Pallacanestro Trinità con il punteggio di 70-59. Una bella prova della squadra sannita che tra tre giorni, il 28 aprile, sarà di scena al Palasport di Sala Consilina con un unico obiettivo: vincere e proseguire la corsa verso la promozione.

    La cronaca del match racconta di un primo quarto che stenta a decollare con le due squadre che restano inchiodate sul 5-3 in favore dei sanniti per metà tempo. Una vera battaglia con le difese che riescono a fermare tutti gli attacchi. Alla fine è la Miwa che si sblocca e trova la via del canestro, prima con Cavallaro e poi con Rusciano per un break di 7 punti in favore dei sanniti. La Pallacanestro Trinità, però, non ci sta e dopo lo svantaggio trova la forza di reagire riportandosi sotto e sorpassando i padroni di casa. Una dormita generale per la Miwa che coach Annecchiarico non prende bene: una dura strigliata nel time out e i suoi ragazzi tornano in campo con maggiore convinzione chiudendo la prima frazione 14-12, in vantaggio di 2 lunghezze.

    Il secondo quarto si apre all’insegna dei padroni di casa che cambiano marcia e mettono a segno una serie di canestri che li riportano avanti di sette punti. Un vantaggio conquistato grazie all’incisiva azione offensiva di Cavallaro, che sotto canestro domina senza dare spazio agli avversari, e all’ottima fase difensiva che lascia a bocca asciutta gli ospiti: per vederli segnare su azione bisogna aspettare quasi 5 minuti. La Miwa continua a crescere e non si ferma per tutto il secondo periodo: alla chiusura di tempo sono 18 i punti di vantaggio con il tabellone del PalaParente che segna 37-19 per i locali.

    Nel terzo quarto la Cestistica prosegue sulla strada tracciata nel secondo. Qualche piccola disattenzione difensiva permette alla Pallacanestro Trinità di sperare ancora, ma i sanniti sono convinti dei propri mezzi ed inanellano una serie impressionate di ottime azioni. In cattedra sale Rusciano, alla fine sarà il top scorer con 17 punti, che segna da ogni parte del campo. Il punteggio alla metà del quarto è di 51-25. I ragazzi di coach Annecchiarico ne approfittano per rifiatare e il Trinità si rifà subito sotto accorciando le distanze e arrivando a meno 19 al termine del quarto.

    L’ultima frazione non regala troppo spettacolo. La partita fila via con i sanniti che tengono a bada gli avversari che fanno di tutto per cercare di recuperare lo svantaggio accumulato. Una impresa quasi impossibile anche grazie alla difesa della Miwa che nonostante qualche concessione di troppo, che fa arrabbiare Annecchiarico, resiste fino al termine. Il punteggio alla fine è di 70-59. Un calo, probabilmente, dovuto anche al caldo del PalaParente che non ha reso le cose più facili ai quintetti in campo. La Miwa può ritenersi soddisfatta da questa prima gara playoff. Il ritorno, tra tre giorni al Palasport di Sala Consilina, sarà un’altra battaglia, ma che i ragazzi di Annecchiarico hanno armi e capacità per portare a casa.

    Miwa Energia Cestistica Benevento – Pallacanestro Trinità Sala Consilina 70 – 59 (14-12, 37-19, 57-38)

    Miwa Bn: Falzarano 6, Salerno ne, Cavuoto, Desiato 5, Giorgione ne, Rusciano 17, Carbone 6, Liparulo 4, Cavalluzzo 14, De Martino 3, Cavallaro 11, Rianna 4. Coach Annecchiarico

    Annuncio

    Correlati

    Giammarco Feleppa 2 mesi fa

    Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

    redazione 2 mesi fa

    Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

    redazione 2 anni fa

    Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

    Giammarco Feleppa 2 anni fa

    Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

    Dall'autore

    redazione 24 minuti fa

    Benevento, incendio sulla collina di Monteguardia: in azione due elicotteri

    redazione 2 ore fa

    Mastella: “Museo ViATor, modo migliore per valorizzare il Patrimonio Unesco della Regina Viarum”

    redazione 3 ore fa

    Sannio: lunedì allerta meteo per temporali

    redazione 3 ore fa

    Benevento, da agosto saranno apposti altre 72 tabelle stradali e altri 828 numeri civici 

    Primo piano

    redazione 24 minuti fa

    Benevento, incendio sulla collina di Monteguardia: in azione due elicotteri

    redazione 3 ore fa

    Sannio: lunedì allerta meteo per temporali

    redazione 3 ore fa

    Benevento, da agosto saranno apposti altre 72 tabelle stradali e altri 828 numeri civici 

    redazione 7 ore fa

    Servizio 118, la Cimo presenta istanza di accesso agli atti su controlli e verifiche

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.