Featured
Centro commerciale a Capodimonte, l’obiettivo della proprietà: “Creare nuove opportunità di lavoro”

Ascolta la lettura dell'articolo
La GM Immobiliare s.r.l. in persona del suo amministratore Antonio Fallarino alla luce del dibattito innescatosi sulla stampa e sui social media relativamente all’iniziativa imprenditoriale promossa in Contrada Capodimonte ritiene opportuno fornire alcune necessarie precisazioni.
Prescindendo dalla qualificazione o meno del progetto come “Centro Commerciale” desidero rassicurare che lo stesso è frutto di un’autonoma iniziativa imprenditoriale, così come autonomi sono tutti i fondi stanziati per la sua realizzazione.
La GM Immobiliare s.r.l. si sta adoperando da più di un anno per fare in modo che tutti gli adempimenti prodromici al passaggio dalla fase progettuale a quella realizzativa avvengano nel rispetto delle regole e delle leggi vigenti, come tra l’altro testimoniato dal dossier di 95 pagine consultabile sull’Albo Pretorio del Comune di Benevento.
A tal proposito – scrive il titolare Antonio Fallarino – è d’obbligo rimarcare che il progetto è al vaglio della Conferenza dei Servizi della Regione Campania ed altri Enti i quali dovranno esprimere il proprio parere sulla legittimità tecnico ambientale dell’iniziativa, per cui ogni ulteriore commento appare, allo stato, decisamente prematuro e fuorviante.
Mi sia consentito, infine, di precisare – a titolo puramente personale – che mai nel tempo ho avuto il benché minimo dubbio di continuare ad investire nella mia città, quella in cui sono cresciuto e che mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco ormai 25 anni fa, nella quale credo e spero, con questa iniziativa, di creare nuove opportunità di lavoro”.