Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ex Polo tessile di Airola, Napoletano scrive a Di Maio per chiedere tavolo istituzionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di Airola, Michele Napoletano, scrive a Luigi Di Maio, Ministro del Lavoro. Mantenendo fede all’impegno preso in sede della riunione svoltasi presso la sala consiliare di Palazzo Montevergine, il massimo esponente cittadino ha richiesto alla guida del Dicastero romano la convocazione di un tavolo istituzionale avente ad oggetto la questione ex Polo tessile. Sono circa settanta i lavoratori, già dipendenti della Benfil e della Tessival, ad essere rimasti, a cavallo tra il 2016 ed il 2017, privi di sostegno al reddito.

Una situazione difficile che ha portato una parte degli ex operai a bussare alle porte dell’Ente comunale al fine di avere un primo interlocutore istituzionale atto a prendersi carico della specifica problematica. Allo scopo, sabato 13 aprile, si era svolto un vertice presso la sala del Consiglio, promosso dal sindaco Napoletano su impulso dei lavoratori stessi, nel cui contesto lo stesso Napoletano aveva preso impegno a chiedere con sollecitudine la convocazione di un tavolo presso il Ministero competente.

Questa mattina, quindi, la nota inviata al vicepremier nella quale si evidenzia “l’emergenza sociale che richiede l’impegno di tutti, anche della Deputazione sannita, che chiamo a farsi promotrice di ogni iniziativa utile presso il competente Ministero”. Quindi la richiesta all’onorevole Luigi Di Maio di promuovere un tavolo esteso alla partecipazione della citata rappresentanza parlamentare sannita nonché dei sindaci del territorio caudino – ovvero quelli di Arpaia, Bonea, Moiano, Montesarchio e Paolisi.

“Ho voluto mantenere immediatamente fede all’impegno preso – così il sindaco Michele Napoletano – Auspichiamo in tempi strettissimi cenno dal Ministro Di Maio al fine di poter aprire una strada che possa condurre a risposte celeri ed efficaci per queste settanta famiglie. Sempre ricordando, tuttavia, come il vero obiettivo sia non già quello degli ammortizzatori, oggi tuttavia urgenti per tamponare l’emergenza, quanto quello del reinserimento lavorativo”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Airola, alloggi di via Fossa Rena: Sunia e Comitato Inquilini scrivono a Roberto Fico. “Rischio di perdere 11 milioni di euro”

redazione 6 giorni fa

Poste Italiane, al via i lavori del progetto ‘Polis’ ad Airola

redazione 1 settimana fa

Airola, il Pd attacca ancora l’amministrazione: ‘Il campo sportivo resta sulla carta’

redazione 1 settimana fa

Airola, il PD chiede manutenzione e messa in sicurezza delle pensile degli autobus

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Elezione Provincia: istituiti Uffici e Seggio Elettorale

redazione 2 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

redazione 2 ore fa

“Il cinema del coraggio”: da venerdì al Campo dei Monaci di San Giorgio del Sannio cinque film per raccontare la libertà

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Primo piano

redazione 2 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content