fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 aprile 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EVADE DAI DOMICILIARI, 50ENNE IN MANETTE
Era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per diversi reati il pregiudicato beneventano tratto in arresto dagli uomini della squadra volanti per il reato di evasione. L’uomo, un cinquantenne di Benevento con diversi precedenti, trasgredendo alle prescrizioni imposte dal regime di detenzione domiciliare al quale è sottoposto, è uscito in tutta tranquillità dalla sua abitazione. Prontamente bloccato, l’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Questura: su disposizione del Pubblico ministero di turno il 50enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Benevento.

LIBERA RICORDA DELCOGLIANO E IERMANO
Libera Benevento ricorda Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, barbaramente uccisi il 27 aprile del 1982 dalle Brigate Rosse. Lo ha fatto al Teatro Massimo insieme con gli studenti delle scuole del Sannio che hanno aderito alla terza edizione del premio artistico-letterario “Delcogliano – Iermano”. Al di là della premiazione, però, la giornata rappresenta un momento di profonda riflessione dedicato all’educazione civica e alla memoria di tutti coloro che hanno dato la vita per gli ideali di giustizia e solidarietà. La giornata è stata anche l’occasione per tornare a discutere dei beni confiscati alla camorra con particolare riferimento alla mancata concessione dell’ex cementificio Ciotta nella zona industriale di contrada Olivola.

H2GOL, SFIDA A CALCIO TRA DETENUTI E GESESA
E stato l’inno di Mameli suonato dalla banda del Conservatorio statale “Nicola Sala” a dare il via al tradizionale appuntamento con “H2GOL, Lo Sport ci Unisce”, l’evento sociale giunto alla terza edizione e organizzato dalla Gesesa all’interno del carcere di Benevento. Sul campo della struttura di Capodimonte si sono sfidati ancora i dipendenti dell’azienda che gestisce il servizio idrico e i detenuti della casa circondariale. A dare il calcio d’inizio è stato l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Luigi Ambrosone. A ricordo della bella iniziativa, è stato anche consegnato al direttore del carcere un lavoro realizzato dagli studenti del liceo Artistico “Virgilio”.

CALCIO, MULTE E SQUALIFICHE PER IL BENEVENTO
Multa e squalifiche per il Benevento dopo la sconfitta casalinga contro il Palermo nel posticipo di domenica sera, valido per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di serie B. Duemila euro di ammenda sono stati inflitti alla società giallorossa a causa dell’accensione di alcuni fumogeni da parte dei tifosi sanniti. Squalifica per una giornata e multa da 2mila euro anche per il direttore sportivo Pasquale Foggia per aver contestato platealmente l’operato arbitrale. Una giornata di stop anche per il collaboratore tecnico Ivan Tisci. In campo a Verona mancherà, infine, l’attaccante spagnolo Asencio per aver collezionato domenica sera il quinto cartellino giallo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A chiusura del corso di Alta Formazione in “Diritto delle crisi di impresa”, organizzato dall’Università Giustino Fortunato e patrocinato dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura, è prevista una giornata dedicata all’Osservatorio dei Giudici e alla presentazione degli Indicatori della crisi. L’iniziativa è prevista nell’Aula Magna dell’UniFortunato a partire dalle ore 10.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 43 minuti fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 2 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 4 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 4 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 5 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content