Calcio
Benevento, col Palermo 3 punti pesantissimi: chi vince resta in corsa con il Lecce

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento e Palermo si giocano non solo il terzo posto, ma anche la possibilità di continuare a lottare per la seconda piazza. Chi vince si consacra come antagonista del Lecce, chi perde deve pensare solo ai playoff. Il pari scontenterebbe entrambe, per questo in palio ci sono tre punti pesantissimi, che in un’ottica di scontri diretti è come se valessero per sei.
Bucchi recupera Letizia ed ha la rosa al completo, per questo ripresenta la stessa formazione che ha battuto il Perugia otto giorni fa con la sola eccezione del terzino di Scampia al posto di Maggio a destra.
Montipò tra i pali, Letizia-Antei-Caldirola-Improta sulla linea dei difensori, Del Pinto-Viola-Bandinelli a metà campo e Ricci dietro Coda-Armenteros in avanti. Stellone rinuncia allo squalificato Bellusci e al bulgaro Chochev (stagione finita) e si mette a specchio: il suo 4-3-1-2 vede l’ex Brignoli in porta, Rispoli, Szyminski, Rajkovc e Aleesami pacchetto arretrato, Jajalo vertice basso con Murawski e Haas interni di centrocampo, Falletti trequartista alle spalle dell’altro ex Puscas e Nestorovski.
Sugli spalti 11500 spettatori con 150 palermitani, la Curva Sud ha chiamato tutti all’appello per non far mancare il sostegno. Dirige Ghersini di Genova, quello del gol in fuorigioco concesso al Frosinone nel 3-2 della vigilia di Natale del 2016.