fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 aprile 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE A BENEVENTO
Il funzionamento della pubblica amministrazione e le prospettive per il futuro. Sono i temi al centro del convegno promosso dal prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta e che ha visto la prestigiosa partecipazione del presidente della Corte Costituzionale, Giorgio Lattanzi. Il confronto, avvenuto nell’auditorium di San Vittorino, ha avuto come tema l’articolo 97 della Costituzione. “Molte delle questioni che affrontiamo – ha spiegato Lattanzi – riguardano l’ordinamento della pubblica amministrazione e spesso con riferimento proprio a questo articolo che continua ad essere al centro di studi”. La visita nel Sannio del presidente Lattanzi è stata anche l’occasione per scoprire il territorio e le sue bellezze con particolare riferimento a Pietrelcina.

BENEVENTO, FERMATI CON 20MILA EURO FALSI: ARRESTATI
Fermati alla stazione centrale ferroviaria di Benevento con 20mila euro falsi. Per questa ragione due persone – un 32enne della provincia di Monza e un 49enne comasco – sono stati arrestati nella serata di giovedì dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale. I due erano arrivati in città con un treno proveniente dal Nord Italia. I militari, insospettiti dall’atteggiamento, hanno effettuato una perquisizione personale, nel corso della quale, all’interno di un borsello hanno scoperto diverse mazzette di banconote che dal successivo controllo si sono rivelate falsificate.

DISABILITA’ E INCLUSIONE, LO SPORT PROTAGONISTA AL LICEO ARTISTICO
Lo sport come strumento di inclusione: è questo il messaggio che hanno voluto lanciare i relatori del convegno “Siamo tutti diversi, ma tutti inclusi” svoltosi al liceo artistico dell’I.I.S. “Virgilio” di Benevento, promosso nell’ambito del progetto “Sport e disabilità”. Testimone di quanto l’attività sportiva sia strumento di rinascita, di svolta e di superamento delle difficoltà Alessandra Vitale, capitano della nazionale femminile di Sitting Volley.

PREMIO STREGA, IN CITTA’ SI PRESENTA LA DOZZINA
Si è svolta nella serata di ieri l’attesa presentazione della dozzina finalista del Premio Strega. Location dell’evento il Teatro San Marco di Benevento a causa della pioggia che è caduta per tutto il pomeriggio sul capoluogo sannita. La serata è stata condotta dalla giornalista Tiziana Panella, volto noto di “Tagadà” programma di approfondimento di La7. Prima delle interviste sul palco del “San Marco”, gli autori hanno incontrato studenti e giornalisti al Teatro Romano.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 9, presso l’IPSAR “Le Streghe” di Benevento, incontro dal titolo “Scusa non sapevamo”. L’iniziativa è promossa dall’istituto alberghiero in collaborazione con il coordinamento provinciale di Libera Benevento. Alle ore 13, invece, tradizionale appuntamento con la conferenza stampa di mister Bucchi, alla vigilia del big match al “Vigorito” tra Benevento e Palermo.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content