Calcio
Strega, con il Carpi è la notte giusta per tornare a volare: Bucchi lancia Viola e Armenteros

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è senza alternative: deve battere il Carpi per rimettersi in corsa per il secondo posto e tenere a debita distanza le inseguitrici nella lotta alle migliori posizioni per i playoff. Bucchi sarà senza Tuia, Caldirola, Letizia e Bandinelli e deve rifondare per intero la difesa, dove il solo Gyamfi potrebbe essere meritevole di conferma. Per il resto nel 4-3-1-2 con Montipò tra i pali saranno Volta, Antei e Di Chiara a completare il pacchetto arretrato.
A centrocampo fuori Crisetig per la prima volta da quando è arrivato, tocca a Viola tornare a fare il playmaker con Tello e Del Pinto mezzali. In attacco Insigne giostrerà tra le linee alle spalle di Coda e dello svedese Armenteros.
Nel Carpi di Castori, desolatamente ultimo in classifica, l’elenco degli indisponibili è lunghissimo. Si va da Concas e Pasciuti (squalificati), agli infortunati Colombi, Barnofsky, Rizzo, Wilmots, Di Noia fino all’indimenticato ex Karamoko Cissé.
Gli emiliani si presentano con un 4-4-1-1. In porta l’altro ex Riccardo Piscitelli, Poli dal centro spostato terzino destro con Kresic e Sabbione centrali e Rolando laterale mancino basso. A centrocampo Jelenic, Coulibaly, Vitale e Piscitella con Crociata rifinitore alle spalle di Arrighini.
Fischio d’inizio ore 21.00, dirige Prontera di Bologna, l’arbitro di Martina-Benevento (0-1) nella trionfale stagione in Lega Pro. Sugli spalti circa 10mila spettatori.