fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 marzo 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAMTE, VERTICE ALLA ROCCA DEI RETTORI
Vertice alla Rocca dei Rettori per l’esame delle problematiche connesse alla gestione del ciclo dei rifiuti nel Sannio e sulle condizioni operative della Samte. Presenti il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, diversi consiglieri provinciali, i responsabili del Servizio Ambiente e del Servizio Gestione Economica, l’amministratore unico della Samte Domenico De Gregorio e il legale Antonio Pio Morcone. Dalla riunione è emersa la necessità di riaprire lo Stir di Casalduni e mantenere inalterata la tariffa sul conferimento. Infine la Rocca ha stabilito di anticipare i fondi per la gestione “post mortem” delle discariche sannite.

SPINA VERDE, TRASFERIMENTO ARPAC PIU’ VICINO
Procede l’iter per lo spostamento degli uffici dell’Arpac alla Spina Verde, dove verranno trasferite 61 unità lavorative e dove ora verrà installata anche la cabina elettrica dell’Enel. Le novità in merito sono state delineate dal sindaco, Clemente Mastella, a margine di una riunione presso la sala giunta di Palazzo Mosti. L’incontro è stato convocato dal sindaco per risolvere la problematica inerente la fornitura elettrica a servizio della Mediateca della Spina Verde. Intanto sarà approntata una fornitura temporanea di energia in modo da consentire all’Arpac di avviare la sistemazione della nuova sede ed attivare il sistema di videosorveglianza dell’area.

BCT, BOSSO CHIUDERA’ LA III EDIZIONE
Sarà il maestro Ezio Bosso a chiudere la terza edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento. Il 19 luglio, alle 21:30, nello splendido scenario del Teatro Romano, Bosso dirigerà l’Orchestra Filarmonica di Benevento che, per il terzo anno consecutivo, continua la sua collaborazione con il Festival. Un nuovo evento di enorme valore per il Festival e l’Orchestra Filarmonica nell’ottica di perseguire lo spettacolo senza perdere di vista l’aspetto culturale dell’evento.

CALCIO, BUCCHI LANCIA LA SFIDA ALL’ASCOLI
“Ad Ascoli sarà un Benevento carichissimo. Sarà una guerra e noi siamo quelli avvelenati che devono riscattarsi dopo 3 sconfitte. Voglio rivedere quella squadra che siamo stati per tanto tempo”. Mister Bucchi lancia la sfida alla vigilia del match al “Del Duca” tra il Benevento e i padroni di casa dell’Ascoli. C’è voglia di riscatto nella truppa giallorossa, che ha intenzione di riprendere il cammino e giocarsi al meglio il rush finale in chiave promozione. Anche la sosta è servita al tecnico romano per recuperare uomini e metterli in condizione: a nove partite dalla fine sarà infatti fondamentale l’apporto di tutti per sognare la promozione diretta o per raggiungere un obiettivo importante come i play off.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Lega Nazionale per la difesa del cane sarà al Fido Park di Benevento, insieme ai volontari dell’OIPA sezione di Benevento e provincia e dell’ ENPA Sez. Provinciale di Benevento per il “Chip Day”. Questa iniziativa, organizzata dall’Asl di Benevento e patrocinata dal Comune, è una occasione unica per microchippare gratuitamente il vostro amico a 4 zampe. L’appuntamento è dalle 9 alle 13. Alle ore 15, invece, il Benevento Calcio scende in campo contro l’Ascoli. Un match delicato per gli uomini di Bucchi che cercano il riscatto dopo 3 sconfitte di fila.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Carenza di servizi bancari e disagi per l’ufficio postale a Cusano Mutri’: l’opposizione scrive al sindaco

redazione 1 ora fa

San Nicola Manfredi, progetto di riqualificazione per Monterocchetta: interventi su Ruota del Molino e sicurezza urbana

redazione 2 ore fa

Aggressione poliziotto a Torino, il Siulp Benevento: “Inaccettabile violenza contro chi rappresenta lo Stato”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 14 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 17 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content