fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 marzo 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ACQUA, SCONTRO IN CONSIGLIO SU GESESA. MA VINCE LA MAGGIORANZA
Con 19 voti favorevoli e 6 contrari il Consiglio comunale di Benevento ha approvato le due delibere che prorogano la durata dell’affidamento della gestione del servizio idrico integrato a Gesesa spa fino al 2050. Intanto nella mattinata di ieri il comitato Acqua Bene Comune aveva manifestato in maniera pacifica davanti a Palazzo Mosti e alla presenza di padre Alex Zanotelli contro la privatizzazione della risorsa idrica.

INSEGUIMENTO A TELESE: TROVATI ARNESI PER LO SCASSO E TV RUBATA
Si aggiravano di sera a bordo di una Lancia Lybra tra le vie principali di Telese Terme, i tre uomini ai quali gli agenti della Polizia di Stato hanno imposto l’alt per sottoporli a controllo. I tre, invece di arrestare la marcia però, sono scappati inseguiti dai poliziotti. Nei pressi di Amorosi, poi, hanno abbandonato la vettura e hanno fatto perdere le tracce. A bordo del veicolo un televisore, rubato in serata in un’abitazione, e arnesi per lo scasso.

LA SCUOLA DEL FUTURO, INCONTRO CON IL M5S
Misure concrete di attuazione dei concetti della centralità dello studente e delle studentesse, del docente della comunità scolastica, di inclusione e dell’apprendimento con tempi più lunghi e con l’inserimento nella formazione primaria di discipline come l’educazione motoria e musicale. Sono queste le caratteristiche della scuola del futuro che fanno la differenza rispetto al passato, secondo il Movimento Cinquestelle, enunciate dalla componente della commissione Istruzione alla Camera, Virginia Villani, nell’incontro sul tema svoltosi ieri pomeriggio presso la Biblioteca provinciale per promuovere una “scuola buona” in contrasto con la Buona scuola del recente trascorso renziano.

AL ‘DE LA SALLE’ LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA
La Gesesa ha celebrato la Giornata Mondiale dell’Acqua all’istituto paritario “De La Salle” di Benevento. L’iniziativa, realizzata con l’Unicef e con il patrocinio del Comune, è il secondo step del progetto H2School 2019 e ha visto la realizzazione di uno spettacolo educativo ambientale per i giovanissimi studenti sanniti. Il progetto, dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, punta a realizzare un percorso formativo importante su temi tanto dibattuti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Seconda giornata per la tradizionale Fiera di San Giuseppe, in zona Santa Colomba a Benevento, con stand di prodotti artigianali ed enogastronomici, di macchinari e prodotti agricoli di ogni genere, aperti dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle ore 23.00. Alle 18, presso il Castello Medievale di Guardia Sanframondi, si terrà invece la cerimonia di conferimento ufficiale del titolo di Ambasciatore di Sannio Falanghina all’esperto Mauro Felicori.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Ricorsi falsi contro gestori telefonici: Cassazione annulla decisione del Riesame per avvocato di Airola

redazione 60 minuti fa

Istituzione Parco Nazionale del Matese: il ricorso al Tar Lazio di Italia Nostra

redazione 1 ora fa

Concorso “Io filosofo/a”, successo per studentessa dell’IIS “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 ore fa

Benevento, bevande alcoliche somministrate a minori in un locale: attività sospesa

Primo piano

Giammarco Feleppa 30 minuti fa

Benevento, Festa della Madonna delle Grazie dal 30 giugno al 3 luglio. Resta il ‘nodo’ giostre

redazione 2 ore fa

Benevento, bevande alcoliche somministrate a minori in un locale: attività sospesa

Christian Frattasi 3 ore fa

Botanica e giardinaggio, ma anche laboratori, seminari e libri: nel week end ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 4 ore fa

Sicurezza sul lavoro, tavolo in Prefettura: maggiori controlli nei cantieri e più sensibilizzazione su formazione e rischi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content