FORMAT
Wg flash 24 del 22 marzo 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
QUESTURA: BELLASSAI SALUTA IL SANNIO
Il questore Giuseppe Bellassai saluta il Sannio. L’alto funzionario siciliano è stato infatti nominato alla guida della Questura di Taranto dopo due anni e mezzo trascorsi a Benevento. Nel capoluogo sannita arriva, invece, Luigi Bonagura, attuale vicario a Napoli: si insedierà il prossimo primo maggio.
RUBA AL BAR DEL PALAPARENTE, 32ENNE NEI GUAI
Si era intrufolato all’interno del Palazzetto dello Sport “PalaParente” di Benevento dopo la chiusura e, indisturbato, aveva prelevato dalla cassa del bar la somma di 20 euro. Ma è stato scoperto e denunciato dalla Squadra Volanti. Nei guai è così finito un 32enne del capoluogo. Gli agenti grazie all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere interne ed esterne alla struttura, sono riusciti in poco tempo a giungere all’individuazione dell’autore del furto, un pregiudicato beneventano, e al suo deferimento all’Autorità Giudiziaria competente.
VIOLA DIVIETO DI DIMORA: DOMICILIARI PER SANNITA
Arresti domiciliari per una persona di Sant’Agata de’ Goti, accusata di aver reiteratamente violato un provvedimento di divieto di dimora nella Regione Campania, emesso dal Tribunale del Riesame di Napoli, perché all’epoca dei fatti ritenuto gravemente indiziato di ripetute violazioni in materia di tutela dell’ambiente, in particolar modo del delitto di inquinamento ambientale. L’uomo, non curante della misura restrittiva, si è recato innumerevoli volte nel territorio campano, soggiornandovi assiduamente e continuando ad esercitare l’attività imprenditoriale.
INAUGURATO IL NUOVO PONTE CICLO-PEDONALE
I rioni Santa Maria Degli Angeli e Libertà saranno uniti dal nuovo ponte ciclopedonale che attraversa il fiume Sabato. L’inaugurazione dell’opera, intitolata al cantante lirico Silvano Pagliuca, è avvenuta nella serata di ieri alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello, di molti cittadini e membri dell’amministrazione comunale del capoluogo. Il nuovo attraversamento unisce Lungosabato don Emilio Matarazzo e Lungosabato Bacchelli grazie ad una struttura accattivante che si snoda su un’unica campata lunga 102 metri circa e sospesa grazie a 36 stralli agganciati alle due antenne, di altezza di poco superiore ai 23 metri.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il presidente Luigi De Minico ha convocato una nuova seduta del consiglio comunale per le ore 9. All’ordine del giorno la modifica dell’art. 3 dello statuto societario di Gesesa, l’aumento del capitale e la rinunzia al diritto d’opzione. Contestualmente si terrà una conferenza stampa sul tema, sempre a Palazzo Mosti, del Comitato Sannita ABC alla presenza di padre Alex Zanotelli. L’associazione Io X Benevento promuove un incontro su lavoro e reddito di cittadinanza. L’appuntamento è alle alle 18, presso il Piccolo Teatro Libertà.