fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Aggressione a Ponte, la lettera di “Fuori Coro” e la solidarietà ai vigili urbani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata al sindaco del Comune di Ponte, Marcangelo Fusco, dopo l’aggressione ai due agenti della Polizia Municipale e la notizia riportata da ntr24 lo scorso 22 febbraio.

“Egregio Sig. Sindaco del Comune di Ponte,
chi Le scrive è il Fuori Coro, una compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d’Italia. Non siamo un gruppo politicizzato né facciamo attività sindacale, siamo solo uniti dalla passione per il nostro lavoro per il quale promuoviamo iniziative ed attività volte al riconoscimento della nostra categoria spesso sottostimata e poco apprezzata.

Abbiamo appreso dal sito on line ” www.ntr24.tv” che il Comandante ed un Maresciallo appartenenti al Comando di Polizia Locale del Comune che Lei rappresenta, durante il servizio, sono stati aggrediti, verbalmente e fisicamente da due donne, due sorelle, delle quali una, armata di coltello. A scatenare le ire di queste due rappresentanti del gentil sesso, il fastidio a loro arrecato da operai che stavano svolgendo lavori di manutenzione su una strada della quale le due donne, rivendicavano la proprietà.

I sopracitati colleghi, allertati in merito, si portavano sul posto per essere ricoperti di contumelie e di minacce, fino ad essere aggrediti da queste aggressive gentildonne. Una delle signore era anche armata di coltello e riportare tutto alla calma non è stato né semplice e né indolore visto che i colleghi sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere rimediando prognosi per rispettivamente 7 e 8 giorni.

Le cronache non riportano se verranno presi provvedimenti in merito al violento ed arrogante comportamento di queste due signore, anche se meriterebbero proprio di essere denunciate, sta di fatto che purtroppo, ancora una volta, la Polizia Locale e chi la rappresenta è stata presa a bersaglio da individui refrattari a qualsiasi ordine e norma civica. La lista delle aggressioni è lunghissima ed anche l’antico Comune Beneventano di Ponte non è stato esentato da questi atti di violenza ingiustificata e feroce.

Rimane la consapevolezza di lavorare per il bene della comunità e per il buon ordine sociale, uno dei fondamentali pilastri sui quali si basa una società evoluta come la nostra che certamente non riconosce, e come potrebbe farlo, chi si arroga il diritto di trasgredire a qualsiasi codice sia esso della strada, giuridico od etico comportamentale e pretendere poi di accampare ragioni con il turpiloquio, con le percosse o con le minacce nei confronti dei colleghi “rei” di compiere il loro dovere.

Per questi motivi, il Fuori Coro, vuole manifestare a Lei ed ai nostri fratelli della Polizia Locale rimasti coinvolti nello scontro con queste diciamo, “esuberanti gentildonne ” senza regole e senza rispetto, piena solidarietà ed emotiva compartecipazione; purtroppo la maleducazione e l’arroganza sono piante sempreverdi che non conoscono avvizzimento. Auguri di pronta guarigione dunque per entrambi i nostri amici e colleghi campani che sappiamo far parte di un Comando sempre professionale ed operativo”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

redazione 2 settimane fa

Ponte, dal 10 giugno l’ufficio postale si trasferisce a Torrecuso per lavori. Riaprirà il 5 agosto

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti: al CMR l’evento finale di ‘Vigili.AMO’, il progetto con la Polizia Locale per insegnare il rispetto delle regole

redazione 3 settimane fa

Ponte, il consigliere comunale Pietro Stefanucci aderisce a Fratelli d’Italia

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Mastella incontra delegazione dell’International Police Association: presto sede a Benevento

redazione 1 ora fa

Cacciano (Pd): ‘Salvini viene qui a proporre la truffa dell’autonomia e ha pure chi lo aiuta’

redazione 2 ore fa

Sabato al Musa la campagna ecologica della Fai-Cisl “Fai bella l’Italia”

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì Nicola Caputo a Torrecuso

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Mastella incontra delegazione dell’International Police Association: presto sede a Benevento

redazione 1 ora fa

Cacciano (Pd): ‘Salvini viene qui a proporre la truffa dell’autonomia e ha pure chi lo aiuta’

redazione 2 ore fa

Sabato al Musa la campagna ecologica della Fai-Cisl “Fai bella l’Italia”

redazione 3 ore fa

‘Contadini Day’, il 2 giugno l’evento di Futuridea al Musa su novità settore agricolo e cultura agreste

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content