fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ambito Sociale B4: ok ai fondi a sostegno delle persone svantaggiate e a rischio esclusione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sindaco del Comune di Cerreto Sannita, Giovanni Parente, e il Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito B04, Pier Paolo Parente, informano i cittadini che la Regione Campania, Direzione Generale per le politiche sociali e socio sanitarie, con Decreto Dirigenziale n.45 del 25 Febbraio 2019, ha approvato il progetto “Form Networks”. Il progetto rientra nell’ “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva” – POR FSE Campania 2014-2020 Asse II – Obiettivo specifico 6 – Azione 9.1.2 e 9.1.3 e Obiettivo specifico 7 – Azione 9.2.1 e 9.2.2.

Il totale complessivo del progetto è di 777.372,35 euro: si tratta di risorse rivolte agli ambiti territoriali e finalizzate alla costituzione di Intese Territoriali di Inclusione Attiva con i soggetti del territorio impegnati nelle azioni di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale attraverso la realizzazione di tre azioni: servizi di supporto alle famiglie; percorsi di empowerment; tirocini di inclusione sociale. Destinatari sono le famiglie e le persone residenti nei diciotto paesi dell’Ambito B04 in condizioni di svantaggio economico e sociale sia tra coloro che usufruiscono del REI sia tra i soggetti svantaggiati e che appartengono alle categorie maggiormente vulnerabili, quali disabili, tossicodipendenti, alcolisti, vittime di violenza, ecc.

Il Comune di Cerreto Sannita, in quanto ente capofila dell’Ambito Sociale B04, con la pubblicazione dell’avviso pubblico per manifestazione di interesse del 10/07/2018 , ha proceduto alla selezione dei soggetti con cui realizzare il partenariato. I partner sono stati individuati tra soggetti del terzo settore, enti accreditati, soggetti promotori di tirocini finalizzati all’inclusione sociale, istituti scolastici, sindacati dei lavoratori, associazioni datoriali di categoria. La co – progettazione ha previsto la realizzazione di un Centro Territoriale di Inclusione inteso come centro di prossimità che eroghi i servizi previsti dalle tre azioni del avviso pubblico per il sostegno a famiglie e persone svantaggiate, in condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale.

Tutte le attività avranno una durata di trenta mesi e dovranno terminare entro il 30/06/2021. La data di avvio delle tre azioni sarà successiva alla convenzione stipulata tra l’Ambito Sociale B04 e la Regione Campania.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

redazione 4 settimane fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

redazione 2 mesi fa

Cerreto Sannita, dal 9 dicembre il nuovo corso di formazione sui temi della violenza maschile

redazione 2 mesi fa

Cerreto Sannita, AVS: l’ex Ospedale diventi presidio per la cura dei disturbi dell’alimentazione

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content