fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Torna il Social Film Festival ArTelesia con “DRINKORTO – l’ AperiCinema che ti mancava”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via l’undicesima edizione del Social Film Festival ArTelesia con un’iniziativa già realizzata con successo nei precedenti anni: “Drinkorto”, rassegna dei migliori cortometraggi in concorso.

Quattro imperdibili appuntamenti, 8, 15, 22 e 29 marzo 2019, dalle ore 19.00 presso la libreria Masone di Benevento. L’evento è dedicato sia agli appassionati del cinema in breve che ai curiosi che vogliano trascorrere qualche ora in compagnia per vedere brevi film sorseggiando un drink. Le proiezioni, gratuite e aperte a tutti, accolgono il pubblico in veste di giuria, un’iniziativa originale e culturalmente stimolante. Al cortometraggio che, nel corso delle quattro serate, avrà ottenuto il maggior punteggio, sarà attribuito il premio miglior cortometraggio “DrinKorto” ed il regista sarà premiato nella serata di Gala di luglio 2019.

Il tema della prima serata sarà “Luci di donne” con la proiezione di cortometraggi a tema. Fino al 15 aprile è possibile iscriversi al concorso Social Film Festival ArTelesia nelle seguenti sezioni: “School and University” per sensibilizzare i giovani alla cultura cinematografica a tema sociale e valorizzare la produzione di audiovisivi nati da progetti scolastici; “Filmmaker” per promuovere la diffusione di lungometraggi e cortometraggi realizzati e prodotti da Scuole di Cinema, Associazioni, Case di Produzione; “DiVabili” (registi diversamente abili e non che abbiano trattato il tema della disabilità o coinvolto attori diversamente abili in film non necessariamente a tema disabilità).

Al concorso potranno partecipare tutte le opere italiane e straniere di impegno sociale e civile, come è nella mission del Social Film Festival ArTelesia che per l’edizione 2019 propone i seguenti temi: “Viaggi e Paesaggi” (in occasione dell’anno nazionale del turismo lento); “Io mi appartengo” (rispetto della propria individualità e della propria libertà contro ogni dipendenza); Integrazione (rispetto dell’identità etnica e culturale contro ogni forma di discriminazione); “CineLibriamoci” (cortometraggi ispirati ad opere letterarie della narrativa italiana e mondiale); si conferma anche quest’anno il tema “Libero”. Il bando e la scheda di iscrizione sono scaricabili dal sito web www.socialfilmfestivalartelesia.it.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Drinkorto 2024: ‘Prova d’amore’ è il vincitore dell’evento firmato Artelesia

redazione 2 mesi fa

Al via la Sessione Primavera del Benevento Social Film Festival Artelesia

redazione 4 mesi fa

Social Film Festival ArTelesia 2024: pubblicati i nuovi bandi di concorso

redazione 7 mesi fa

Social Film Festival ArTelesia, serata finale con Valeria Marini e l’attore Francesco Arca. Tutti i lavori premiati

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 8 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 9 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 12 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content