fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby serie C1, Dragoni vincenti in casa. Trionfano anche le giovanili

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 3 marzo si è giocata la terza gara valida per la fase promozione serie B di rugby. In campo a San Martino Sannita sono scesi i Dragoni e il Torre del Greco.

I Dragoni giocano un ottimo primo tempo. Sono molto carichi tanto da realizzare 3 mete nella prima mezz’ora di gioco (Luongo, Luonfo e Musto). Durante tutta la prima frazione di gara i Sanniti riescono ad imporre il loro gioco trovandosi quasi sempre in superiorità numerica rispetto agli avversari. Prima della pausa il Torre riesce a mettere a segno 2 mete a causa di un calo d’attenzione dei Dragoni.

Il secondo tempo inizia con qualche difficoltà per il mister Fallarino, il quale deve fare i conti con i pochi cambi a disposizione. La stanchezza si fa sentire e anche la temperatura primaverile fa il suo gioco. Il nervosismo dà il colpo di grazia ai Dragoni, i quali danno la possibilità al Torre di accorciare notevolmente le distanze. La partita si conclude con il risultato di 24 a 22 per i padroni di casa i quali hanno mostrato netti miglioramenti in tutti i settori, soprattutto nel pacchetto di mischia. Meglio anche con il placcaggio, punto debole della scorsa partita contro il Ragusa.

“Abbiamo fatto un buon, se non ottimo, primo tempo – spiega mister Fallarino – segnando tre mete con tre belle azioni corali. Siamo riusciti a tenere gli avversari nella loro metà campo per quasi tutta la frazione di gioco. Nel secondo tempo abbiamo cominciato a subire la manovra avversaria anche a causa di alcune indisponibilità, per cui non avevamo ricambi nei primi otto uomini. La prestazione del primo tempo ha dimostrato l’ottimo impegno dei ragazzi consapevoli che possono fare molto. Questa settimana daremo più spazio alla tenuta atletica.”

A vincere sono anche le squadre juniores. L’Under 16 trionfa in casa contro i Normanni per 29-20. L’under 18 ha incontrato fuori casa il Vesuvio vincendo con un sonoro 8-41.

Dopo l’ottima prestazione di Bari, gli under 18 si ripetono contro il Vesuvio realizzando 7 mete di cui tre trasformate. Partita certamente non facile, i ragazzi del Vesuvio creano tanta confusione che non permette ai Dragoni di trovare la giusta concentrazione.
Secondo il mister Cioffi “la mischia cresce e il gioco fuori, grazie a Carmine Russo e l’ottima linea dei trequarti, inizia ad essere fluido e redditizio.”

Nella festa finale si applaude l’esordio di Sannini, che da poche settimane si è affacciato al mondo della palla ovale grazie alla società Dragoni Sanniti Rugby.

Annuncio

Correlati

redazione 12 mesi fa

Guidonia, scontro tra scooter e minibus: muore giovane rugbista di Benevento

redazione 1 anno fa

Vicenda campo da rugby: Pd, Farese e De Stasio chiedono chiarimenti in Commissione

redazione 2 anni fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 2 anni fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Mara Carfagna domani a Sant’Agata de’ Goti per la presentazione della lista sannita di Noi Moderati

redazione 9 ore fa

Buonalbergo, alla Pro Loco il corso di formazione BLSD

redazione 10 ore fa

Solopaca, scuole chiuse il 10 novembre per interruzione dell’energia elettrica

redazione 10 ore fa

Sannio: weekend tipicamente autunnale tra nubi e piogge

Primo piano

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Regionali, Conte con Fico a Pietrelcina: “Le alleanze servono per non lasciare alle destre la guida delle istituzioni”

redazione 10 ore fa

Sannio: weekend tipicamente autunnale tra nubi e piogge

redazione 11 ore fa

Benevento, domenica NdC presenta i candidati Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano. Ci sarà anche Fico

redazione 13 ore fa

Benevento, la giunta approva il programma triennale delle Opere pubbliche

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content