fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Stop al traffico, Mastella incontra la Municipale: “Chiedo collaborazione a vigili e cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una delegazione del Corpo di Polizia municipale è stata ricevuta questa mattina dal Sindaco della Città di Benevento, Clemente Mario Mastella, per discutere dell’emergenza polveri sottili. Presenti i dirigenti Enzo Catalano e Andrea Lanzalone, il comandante Giovanni Fantasia e il suo vice Fioravante Bosco.

Il sindaco ha dato assicurazione che le esigenze del personale saranno tenute in debito conto, a cominciare dal reperimento dei fondi che servono per corrispondere lo straordinario che si renderà necessario effettuare per procedere al controllo del dispositivo di chiusura delle strade cittadine, sin dalla prossima domenica.

“Innanzitutto, voglio ringraziare il Comando per la disponibilità ed il loro prezioso impegno quotidiano – ha dichiarato -. Da parte mia c’è una totale apertura ad esaudire le richieste pervenutemi. La legge, però, ci impone di intervenire appena l’Arpac rileva uno sforamento dei valori. Sono rammaricato per i continui cambi di turno ma le chiusure al traffico sono necessarie in virtù di tale incombenza.

È questo – aggiunge il primo cittadino – un fenomeno drammatico che non tocca solo la città di Benevento ma anche le regioni della pianura padana: Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna sono nella nostra stessa condizione ed anche lì vengono adottate le medesime misure. È fondamentale prevenire e contenere tale fenomeno perché è nostro dovere salvaguardare la salute dei cittadini. Si tenga conto che, a causa delle polveri sottili, muoiono 70mila persone all’anno.

Ecco perché – conclude Mastella – chiedo ai nostri vigili di collaborare e faccio un appello a tutti i Beneventani affinché possano abbassare almeno di un grado la temperatura interna media, per contrastare questa grave emergenza”.

“Dobbiamo conoscere con notevole anticipo – ha osservato Nicola Quarantiello (Rsu Uil Fpl) – i sempre maggiori impegni che il Corpo di polizia municipale è costretto a subire per la programmazione delle varie attività che l’Amministrazione comunale mette in campo senza soluzione di continuità. Abbiamo fatto dei notevoli passi in avanti, poiché intanto c’è il riconoscimento economico del maggior impegno che ci viene richiesto. Ora bisogna azzerare i riposi che si sono accumulati nel tempo poiché la nostra Costituzione – conclude Quarantiello – sotto questo aspetto dice che essi sono un diritto irrinunciabile”.

“Va risolto il problema dell’esiguità del personale addetto alla municipale di Benevento – dichiara Antonio Pagliuca (Uil Fpl) – poiché il precetto continuo dei lavoratori è tassativamente vietato, e nel tempo può dare la stura ad azioni giudiziarie da parte dei lavoratori. Sono contento che almeno la nostra richiesta di corrispondere il compenso per lavoro straordinario – conclude Pagliuca – sia stata accettata. Non sarà la soluzione del problema, ma almeno i lavoratori non passano per essere stati cornuti e mazziati!”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

redazione 2 giorni fa

Benevento, Mastella chiede a Poste Italiane l’attivazione di un ufficio a Capodimonte

redazione 2 giorni fa

Coppola: ‘Con sindacati sempre aperto il canale del dialogo, su bodycam no a strumentalizzazioni: normativa è chiara’

redazione 2 giorni fa

Fotovoltaico, Iannelli: ‘Condividiamo alcune preoccupazioni, ma Comune si attiene al contesto normativo’

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Approvato il bilancio consuntivo dell’AIL Benevento OdV “Stefania Mottola”

redazione 19 minuti fa

Medici, Iannotti (SMI) scrive all’Asl: ‘Appropriatezza prescrittiva è regolata da indicazioni cliniche, non da medie e algoritmi’

redazione 30 minuti fa

Gerardo Dell’Orto nella Giunta del Parco Taburno-Camposauro: la soddisfazione di Coldiretti

redazione 2 ore fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Medici, Iannotti (SMI) scrive all’Asl: ‘Appropriatezza prescrittiva è regolata da indicazioni cliniche, non da medie e algoritmi’

redazione 2 ore fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

redazione 1 giorno fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 1 giorno fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content