CRONACA
Valle Caudina, controlli nel week end: denunce, segnalazioni per droga e foglio di via

Ascolta la lettura dell'articolo
Quattro denunce, cinque segnalazioni per droga e un foglio di via. Ma anche 72 persone di interesse operativo e 37 veicoli controllati, 11 perquisizioni, 13 contravvenzioni, 3 patenti ritirate e 2 vetture sequestrate.
Questo il bilancio della vasta e diversificata operazione messa in campo nel fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio con l’ausilio di equipaggi della C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo) di Napoli e Vibo Valentia. Il servizio ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio di competenza.
A Montesarchio un 35enne del posto è stato deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo una perquisizione domiciliare. L’uomo è stato trovato in possesso di 18 dosi di cocaina e la somma in contanti di 500 euro, il tutto successivamente sottoposto a sequestro. Nel centro caudino, inoltre, una 27enne è stata denunciata per furto di energia elettrica: la ragazza avrebbe provveduto ad allacciare la propria utenza elettrica direttamente alla rete pubblica e i fili non risultavano collegati al contatore. Nello stesso comune un 25enne e un 26enne sono stati segnalati alla Prefettura perché fermati con 4 grammi di hashish, mentre un 24enne irpino è stato fermato con 5 grammi di cocaina.
Un 28enne di Bonea è finito nei guai per evasione dagli arresti domiciliari. I militari hanno constatato che il giovane si era allontanato arbitrariamente dal domicilio eludendo i controlli e non rispettando le relative prescrizioni imposte. Stesso discorso a San Leucio del Sannio: protagonista un 24enne di nazionalità nigeriana.
A Durazzano, un 26enne del posto è stato sorpreso con un grammo di cocaina: per questo motivo è stato segnalato come assuntore di droghe. Stessa cosa a Dugenta: nei guai un 27enne con circa 4 grammi di marijuana.
A Paolisi, infine, un pregiudicato 39enne partenopeo è stato fermato a bordo di un’auto nelle zone rurali. Non riuscendo a fornire alcuna plausibile giustificazione circa la sua presenza in zona, è stato allontanato con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.