fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Trading online: perché attira tante persone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Negli ultimi anni abbiamo potuto apprezzare una rapida ascesa del trading online nel gradimento delle persone. Si tratta infatti di un metodo per investire semplice, che può essere svolto da chiunque e che dà ampie gratificazioni. Questi sono alcuni degli elementi base che hanno reso il trading online un affare adatto a chiunque, anche a chi non ha mai fatto alcun investimento.

Trading online: è davvero facile – Si, fare trading online è semplice, non nel senso che anche un trader alle prime armi può avere grandi successi, ma nel senso che guadagnare con il trading online è una cosa alla portata di tutti. Per altro cominciare a farlo, quello sì è molto semplice: basta aprire un account su un qualsiasi sito di un broker, che spesso ci dona anche qualche euro per i primi investimenti, e il gioco è fatto. Per rendere remunerativa la propria attività è invece importante dedicare del tempo alla propria formazione personale, del resto si fa la stessa cosa con qualsiasi attività, anche per andare in bicicletta si comincia dal riuscire ad utilizzare il mezzo. Fortunatamente sono disponibili in rete tantissimi corsi per imparare a fare trading online. Si possono trovare guide esplicative e semplici tutorial, suddivisi per categorie e argomenti, così come corsi in streaming e webinar, durante i quali si può interloquire con il docente, per chiarire eventuali problematiche pressanti.

Guadagnare partendo con poco – Questo è uno dei principali “segreti” del trading online che ne hanno decretato il successo: si può aprire un conto per investire anche con meno di 200 euro. Sono infatti tantissimi i siti di brokeraggio che permettono ai propri clienti di accedere ad una piattaforma di trading senza dover versare cifre esorbitanti. Inoltre ogni singola speculazione ha cifre di accesso minime bassissime, a volte meno di 5 euro. Quindi anche chi ha un capitale risicato, o preferisce non esporsi in modo eccessivo, può dedicarsi al trading online. Visto che però ovviamente i guadagni sono correlati all’investimento sostenuto, allora conviene ricordare che per far soldi si devono usare capitali più importanti, anche se questo non è un obbligo.

Si guadagna moltissimo – Quando si valuta un investimento da effettuare la prima domanda da porsi riguarda quanto si può guadagnare; con il trading online la risposta è semplice: quasi l’80-90% di quanto investito. Mettendo insieme i vari elementi abbiamo: affari in cui si può entrare con cifre minime, che si aprono e si chiudono in pochi minuti varie volte nel corso della giornata, nei quali si può guadagnare fino al 90% di quanto investito. Il discorso è semplice, anche con solo alcune centinaia di euro al giorno si possono raggiungere ricavi non indifferenti. L’importante sta nel sapere quel che si sta facendo e avere sott’occhio anche un altro concetto: maggiori sono gli introiti di una speculazione e maggiori sono anche i rischi. Se si “sbaglia” un affare si perde tutto ciò che si è investito. Un trader esperto può arrivare a guadagnare ogni settimana circa il 25-30% di quanto investito, considerando introiti e perdite.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Sigari cubani, articoli per collezionisti e ottima cioccolata: il ‘Tabacchicco’ di Giovanni D’Addona punta sull’eccellenza

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Sedici i ‘fenomeni’ imprenditoriali che creano valore per la comunità: oggi tappa regionale a Benevento

redazione 3 mesi fa

Il sindaco Mastella ha ricevuto il presidente del gruppo Solitek: confermato l’investimento a Benevento

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 6 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 7 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 8 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 5 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 6 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 10 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 10 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content