fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Cgil Benevento, Luciano Valle è il nuovo segretario generale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assemblea generale della Cgil di Benevento ha eletto Luciano Valle nuovo segretario generale a seguito del passaggio di Rosita Galdiero al nuovo incarico presso la FIOM-CGIL Nazionale.

L’Assemblea ha salutato Rosita Galdiero ricordandone l’ampio contributo che ha dato negli anni dell’impegno in Cgil Benevento. C’è stato un passaggio di consegne che ha commosso l’uditorio. Un forte in bocca al lupo ad entrambi, a Luciano e Rosita, per i loro nuovi impegni.

“Accogliamo con soddisfazione – spiega Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento – la notizia dell’elezione di Luciano Valle quel segretario provinciale della CGIL. Ringraziamo Rosita Galdiero per l’importante lavoro svolto finora e per il forte impulso e contributo che ha fornito al Sindacato durante il proprio incarico.

Abbiamo costruito negli anni un rapporto di stima e collaborazione con la CGIL e con le atre sigle sindacali. Al neo segretario Luciano Valle le nostre più sentite congratulazioni per un proficuo e duraturo incarico. Oggi più che mai imprese e sindacati hanno il preciso dovere di lavorare insieme ad un progetto di crescita a tutti i livelli.

Solo attraverso un’azione congiunta – aggiunge Liverini – sarà realmente possibile aumentare quantità e qualità di lavoro e contrastare la precarietà. Sono molte le proposte dalle quali poter riavviare la discussione. Penso ad esempio all’avvio dei cantieri ancora bloccati, all’azzeramento delle tasse e dei contributi per i premi di produttività, all’agevolazione dell’assunzione di giovani a tempo indeterminato al ripristino dell’importante impianto normativo realizzato con Industria 4.0.

Tutte queste azioni – conclude il presidente di Confindustria – potranno essere declinate a livello provinciale realizzando specifici focus su temi quali: ZES, servizi essenziali, trasporti e opere infrastrutturali sospese. Insomma pensiamo all’inizio di una nuova stagione in cui imprese e lavoratori siano protagonisti di uno stesso progetto di crescita e in cui la collaborazione tra Confindustria e le diverse sigle sindacali possa fungere da volano a questo processo.”

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

La proposta della CGIL Benevento all’Asl del capoluogo: ‘Costituire osservatorio provinciale sulla sanità’

redazione 3 mesi fa

SILP CGIL: ‘Inaccettabile la carenza di poliziotti anche nel Sannio, la sicurezza dei cittadini è a rischio’

Antonio Zamparelli 1 anno fa

Sanità e autonomia differenziata: la Cgil sannita si prepara all’evento nazionale

redazione 1 anno fa

Ciclo rifiuti: Cgil, Cisl e Uil unite per una nuova vertenza provinciale

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Pesco Sannita, ok all’intesa con l’Asi per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione delle aree PIP

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 12 ore fa

Disagi idrici in città, l’opposizione: ‘Non è priorità per l’amministrazione. Perché non se ne discute nel prossimo Consiglio?’

redazione 13 ore fa

Decreto ‘Salva Casa’, il senatore Matera relaziona in aula: ‘Misura a tutela della proprietà’

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Pesco Sannita, ok all’intesa con l’Asi per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione delle aree PIP

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 12 ore fa

Disagi idrici in città, l’opposizione: ‘Non è priorità per l’amministrazione. Perché non se ne discute nel prossimo Consiglio?’

Christian Frattasi 14 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, l’istituto scolastico ‘Medi’ si trasferirà in via Costa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content