SANNIO
“Labels Innovation. Tecnologie del futuro”: venerdì il convegno a Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Appuntamento con l’innovazione. Si svolgerà venerdì 25 a Montesarchio, a partire dalle ore 9, presso la sala congressi di “Be Packaging”, il convegno “Labels Innovation. Tecnologie del futuro”, momento promosso dalla stessa azienda caudina con il partenariato di “Hp Keep reinventing”, “Sas Italia”, “MetaPrintArt”, Università degli Studi di Salerno e la collaborazione di “Associazione tecnica italiana per la flessografia” .
Le nuove frontiere della stampa digitale, packaging ed etichette rappresenteranno il “cuore” della giornata che si avvarrà del contributo di relatori provenienti dal mondo produttivo ed accademico.
Previsti, oltre gli interventi di Biagio Flavio Mataluni ed Antonio Lonardo – rispettivamente Presidente e Direttore generale di “Be Packaging” – quelli di Loredana Incarnato (Università degli Studi di Salerno), Antonio Maiorano e Marco Murelli (entrambi di Hp Indigo), Lucia Gamberini e Carlo Airaghi di Sas Italia e di Stefano D’Andrea (Comtiato tecnico Atif).
Seguirà una fase di dibattito e, quindi, (ore 14) una visita in azienda che sarà utile a rappresentare le importanti soluzioni varate nel settore dal team di “Be Packaging”.
“Sarà una giornata dedicata agli operatori tecnici e commerciali, dei settori del food, della cosmetica, della farmaceutica e della grande distribuzione – spiega Antonio Lonardo – Parleremo del mondo delle etichette e delle straordinarie soluzioni del mondo digitale. Saranno affrontate tematiche che riguardano la ricerca, l’industria 4.0, i processi di stampa e la grafica. L’occasione – ha concluso il dirigente dell’azienda montesarchiese – sarà utile per mettere in vetrina il nostro stabilimento, le nostre tecnologie, la nostra organizzazione”.