CULTURA
Club Ruote Storiche, nuova organizzazione interna per la realizzazione dei prossimi eventi

Ascolta la lettura dell'articolo
Nelle scorse ore il presidente del Club Ruote Storiche di Benevento, Michele Benvenuto, attesa la notevole richiesta avanzata da svariati comuni per realizzare raduni di auto di interesse storico nella loro comunità, ha ritenuto di avvalersi di collaboratori che possano contribuire a rendere più efficace il lavoro di qualificazione che già nel trascorso 2018 ha ottenuto notevoli successi.
Per questo motivo ha riunito un ‘working group selected’, alla cui partecipazione sono stati chiamati: Stefano Campanile, Nazzareno Iannotta, Antonio Perrella, Ottone Pironti, Fedele Pizzella, Aristide Verrusio e Tommaso Vicenzo.
Scopo della riunione, dopo un approfondimento delle tematiche in corso, è stato l’elencazione dei raduni di auto d’interesse storico e delle modalità di realizzazione sulla base di particolari parametri legati soprattutto all’importanza del territorio. Entro la fine del corrente mese, una volta definite le sole date delle manifestazioni già programmate, sarà comunicato l’elenco dei comuni interessati, i nomi con cui ciascun evento verrà definito, le date in cui si verificheranno.
Particolare importanza ha rivestito l’organizzazione di “Streghe al Volante”, giunto alla sua IX edizione. Come è noto a tutti, si tratta di un raduno che viene realizzato in onore della Donna, domenica 10 marzo, in quanto la festa cade in un giorno feriale (venerdì 8 marzo).
A conclusione della riunione, c’è stata la nomina a madrina 2019 della manifestazione “Streghe al Volante”: all’unanimità il W.G.S. si è espresso sul nome della Presidente dell’ACI di Benevento, Rosalia La Motta Stefanelli, alla quale vanno gli auguri sinceri di tutto il Club.