fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, l’opposizione attacca Carofano sulla vicenda del poliambulatorio Asl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora una cattiva notizia per la comunita’ telesina. 1.244.516,87 di euro è la cifra richiesta dal privato a titolo di risarcimento danni per la vicenda poliambulatorio Asl. Una richiesta ingente che peserà nelle tasche di tutti i cittadini telesini per generazioni nella misura esatta in cui verrà eventualmente accertata dai giudici”. Così in una comunicato congiunto i consiglieri di opposizione del Comune di Telese Terme.

“La cattiva gestione della vicenda Asl – scrivono è la prova provata di una amministrazione pubblica disastrosa. Di un’amministrazione che reiteratamente ha posto in essere scelte politiche sbagliate tese solo ad evidenziare la colpa degli altri ma non a risolvere i problemi che puntualmente sono rimasti sul tappeto. Come sempre andiamo ripetendo, più duri dell’opposizione sono stati i giudici dei due gradi di giudizio che per ben due volte hanno bacchettato, qualificandole illegittime, le azioni della attuale classe dirigente.

Scelte politiche sciagurate – attaccano dalla minoranza – che non solo ci hanno fatto perdere il poliambulatorio in parte, ma hanno esposto il Comune al rischio di una azione risarcitoria che oggi è diventata realtà. D’altro canto le vie da percorrere nell’alveo della legge c’erano. Sarebbe bastato solo coltivarle, nell’interesse di tutti i cittadini, chiedendo l’appoggio  di tutte le parti politiche, che non sarebbe mancato come di recente accaduto per l’analoga struttura Asl di via Cristoforo Colombo il cui progetto è stato approvato in deroga alle norme del piano regolatore. Nella vicenda poliambulatorio si preferì percorrere la via giustizialista e ipocrita che mirava più a colpire gli avversari politici che non a salvaguardare l’interesse pubblico. I risultati disastrosi sono ora sotto gli occhi di tutti, anche in termini di coesione sociale.

Al sindaco Carofano – conclude la nota – ancora una volta a gran voce chiediamo le dimissioni, estendendo la richiesta a tutti i suoi consiglieri di maggioranza. Se gli obiettivi primari non sono la poltrona e l’indennità ma il bene della comunità, che hanno l’onore e l’onere di rappresentare, non hanno altra via che prendere le distanze da questa amministrazione. Ci appelliamo al loro senso di responsabilità’ e di generosità verso una comunità esasperata che vede il paese ormai alla deriva. Mai come in questo momento una forte autocritica  è vivamente auspicata. Naturalmente ci sarà anche chi vorrà rimanere sordo e cieco ….. perché è molto meglio fingere di non sentire e vedere…. ma a quel punto saranno i cittadini a giudicare”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 giorno fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 1 giorno fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 2 giorni fa

Cerreto Sannita, Di Lauro: ‘Avevamo ragione sul Museo, lo conferma anche l’assessore Ilaria Tedeschi’

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 23 minuti fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

redazione 45 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 1 ora fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 1 ora fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 1 ora fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 3 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content