fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rione Libertà, ancora vandali in azione all’auditorium della Spina Verde

Basile (L@p) smentisce la denuncia del sindaco via social: "Dall’estate l’auditorium viene sistematicamente riaperto da chi lo utilizza per fare feste e bagordi"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora atti vandalici alla Spina Verde di Rione Libertà. Nel mirino è finita nuovamente l’auditorium dell’opera realizzata con i fondi del PIU Europa. A denunciarlo è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che in un post su facebook ha scritto: “Sono atti delinquenziali che si ripetono. Sono comunque cittadini che non hanno senso civico e offendono tutti gli altri cittadini”.

Mastella ha poi inviato una nota sulla vicenda: “L’episodio di vandalismo ai danni dell’Auditorium della Spina Verde è un ulteriore atto di vigliaccheria. Inizio a pensare che forse ci troviamo in presenza di qualche camorristello locale che non vuole che ci sia, attraverso l’esercizio di finalità educative, una presenza maggiore delle forze di polizie e della società civile in quell’area.

Lo stesso motivo che potrebbe, quindi, aver indotto a perpetrare atti vandalici nei confronti della Mediateca dove, com’è noto, deve insediarsi l’Arpac con i suoi circa 50 dipendenti. Una presenza che, anche in questo caso, comporterebbe maggiori controlli e vigilanza dell’area, creando forse ‘intralcio’ alle attività di persone che sono dedite allo spaccio o a altre attività illegali.

Alla luce di tutto ciò – ha concluso Mastella – chiedo alle autorità investigative, a partire dalla nostra Polizia Municipale, di esercitare un maggiore controllo dell’area al fine di verificare l’eventuale sussistenza di tale ipotesi”.

A smentire il primo cittadino è però Pasquale Basile dell’associazione L@p Asilo 31, che replica: “L’auditorium non è stato vandalizzato nuovamente in questi giorni. Dall’estate l’auditorium viene sistematicamente riaperto da chi lo utilizza per fare feste e bagordi. I danni alle vetrate e elle porte laterali di ingresso risalgono a molto prima del periodo natalizio. Fa piacere che tutti se ne siano accorti adesso anche se con estremo ritardo.

“La cosa suona un po’ come la scoperta dell’acqua calda – aggiunge Basile – E non è un fatto circoscritto all’auditorium perché alla mediateca accade lo stesso da sempre. In estate sedie e poltrone erano esposte in bella mostra lungo via Napoli. Gli spazi abbandonati purtroppo a causa dell’inciviltà finiranno per essere vandalizzati all’infinito e la semplice chiusura e blindatura delle strutture non serve a nulla. Mesi fa si era paventata l’ipotesi delle telecamere, anche quest’ultima svanita nel nulla.

Questi spazi – conclude l’esponente del L@p – vanno aperti e restituiti alla comunità nella loro originaria destinazione d’uso. E tutti, istituzioni, amministratori, associazioni, parrocchie, cittadini abbiamo il dovere di individuare una soluzione condivisa per il bene della città”.

 

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Benevento, nel pomeriggio possibili problemi idrici in alcune zone al Rione Libertà

redazione 1 settimana fa

Roulotte e immondizia vicino allo stadio, De Stasio interroga Mastella e Ambrosone: ‘Questione di decoro urbano’

redazione 1 mese fa

Benevento, al via servizio telefonico e whatsapp della Municipale. Mastella: ‘Collaborazione per fermare vandali e abusi’

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Rione Libertà, Intesa Sanpaolo arriva alla Spina Verde con una postazione bancomat

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 8 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 10 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 11 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content