fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Cgil, per il segretario provinciale Galdiero incarico prestigioso alla FIOM

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario provinciale della Cgil, Rosita Galdiero, è stata chiamata a continuare a svolgere il suo impegno presso la FIOM Nazionale, la Federazione dei metalmeccanici della CGIL.

Un prestigioso incarico – si legge nella nota del sindacato – che riconosce l’impegno senza risparmio della nostra segretaria generale nella CGIL di Benevento in diversi ruoli, fino ad essere, per più di cinque anni, la massima responsabile della struttura sannita.

L’attività di Rosita è stata contraddistinta da riconosciuta autorevolezza, alta capacità di direzione e di conduzione del gruppo dirigente, lavorando per la sua coesione, acume politico e impegno continuo in difesa dei diritti dei lavoratori e delle fasce sociali più deboli.

La sua azione sindacale sempre in prima fila – prosegue il comunicato – non ha avuto tentennamenti, nemmeno quando il terreno di impegno era difficoltoso, nella nostra provincia, in particolare per una donna, e pericoloso, in quanto non sempre sono leciti gli strumenti utilizzati da soggetti coinvolti: l’illegalità, organizzata o meno, non ha fermato la nostra compagna e la CGIL, ma, al contrario, ha fatto da pungolo per un impegno più forte e più incisivo.

In questi anni la CGIL ha beneficiato della sua guida rafforzandosi sul territorio. Per questi motivi, accogliamo positivamente la notizia che fra pochi giorni Rosita Galdiero passerà a svolgere il nuovo incarico.

Contemporaneamente, sappiamo che, per la segreteria generale, deve ora corrispondere una sostituzione in grado di continuare a stimolare e dirigere il lavoro della CGIL con la stessa dedizione e competenza. In tal senso il nostro sindacato sta lavorando.

Auguriamo a Rosita ottimo lavoro, – conclude il sindacato – nella certezza che le sue capacità saranno apprezzate anche nell’espletamento del nuovo incarico e ribadiamo che la CGIL di Benevento continuerà il suo impegno in difesa e per la crescita dei lavoratori, dei più deboli e del nostro territorio con la stessa tenacia di sempre.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Stir di Casalduni, la Fp Cgil: “Lavoratori in scadenza, la politica annaspa”

redazione 4 mesi fa

Diga di Campolattaro, Cgil e Fiom: ‘Mancato finanziamento Asea, a rischio posti di lavoro e futuro del territorio’

redazione 10 mesi fa

La proposta della CGIL Benevento all’Asl del capoluogo: ‘Costituire osservatorio provinciale sulla sanità’

redazione 12 mesi fa

SILP CGIL: ‘Inaccettabile la carenza di poliziotti anche nel Sannio, la sicurezza dei cittadini è a rischio’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content