fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il progetto ‘Un campo per Carmelo’ arriva in Africa con il viaggio di ‘Imbriani non mollare’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il piccolo furgoncino con l’immagine dell’esultanza di Carmelo Imbriani ha ripreso il suo viaggio. Questa volta, il modellino – simbolo dell’associazione “Imbriani non mollare” – è partito alla volta dell’Africa insieme con Gianpaolo, fratello dell’indimenticato capitano giallorosso e anima del progetto.

Insieme raggiungeranno Itigi, in Tanzania, dove si sta realizzando un centro sportivo dedicato al numero sette sannita. Lo scorso 8 gennaio Gianpaolo è arrivato in Namibia da dove ha preso il via il suo percorso, rigorosamente in autostop, verso la Tanzania.

L’obiettivo è quello di giungere nel cuore della savana il prossimo mese di maggio quando ci sarà l’inaugurazione del campo sportivo per i bambini del posto. Come è noto, “Un campo per Carmelo” nasce dall’unione di quattro partner: Hitch2 produzioni s.a.s., Imbriani non mollare, la nostra web tv Ntr24 e la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, i quali, in seguito alla produzione e alla diffusione del cortometraggio “Volevo essere Imbriani”, hanno pensato fosse giusto e importante trasmettere i valori del calcio vero e pulito ai bambini africani.

La missione di Gianpaolo è quello di girare l’Africa promuovendo l’immagine positiva del fratello Carmelo. Con lui ha portato gadget, maglie di squadre di calcio e simboli di amicizia verso il fratello che lo stanno accompagnando nel suo percorso. Un tragitto che sta raccontando anche attraverso la sua pagina Facebook.

Intanto, dopo la presentazione del progetto in due istituti scolastici del capoluogo sannita, il “Rampone” e il “Palmieri”, continuano le iniziative collegate a “Un campo per Carmelo”: anche in occasione del sesto anniversario della morte di Imbriani, il prossimo 15 febbraio, la macchina organizzativa è già a lavoro insieme con la tifoseria giallorossa per rilanciare la raccolta fondi e sostenere la costruzione dell’impianto sportivo di Itigi.

Per contribuire alla raccolta fondi:

Realizzazione di “UN CAMPO PER CARMELO” – offerte spontanee e/o donazioni CON BONIFICO (Iban IT52A0501803400000016744369 intestato a “Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue”)

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

La storia di Imbriani su Italia1: la iena Ruggeri in Tanzania nel centro sportivo intitolato all’indimenticato capitano

redazione 2 anni fa

Montesarchio, la pizzeria ‘Il segreto di Pulcinella’ dona mille euro ad ‘Imbriani non mollare’

redazione 2 anni fa

Ceppaloni, il 3 giugno si inaugura il Club Napoli ‘Imbriani’ con il ‘Pampa’ Sosa e i cimeli di Maradona

redazione 2 anni fa

A San Giovanni di Ceppaloni celebrato il decimo anniversario della morte di Carmelo Imbriani

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content