fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Qualità, competenze e grande tradizione: il “De La Salle” presenta l’offerta formativa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Porte aperte all’Istituto Paritario “De La Salle” di Benevento per la prima delle due giornate dedicate all’Open Day. Un evento che nasce per raccontare agli studenti e alle loro famiglie la ricca offerta formativa che lo storico istituto di formazione cittadino è in grado di offrire.

I docenti, il personale e gli studenti del “De La Salle” hanno accolto tutte le famiglie che hanno approfittato della giornata per conoscere da vicino l’offerta formativa e i servizi che vengono offerti. La scuola, infatti, copre tutti i cicli di formazione: infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado.

Il “De La Salle” ha una grande tradizione a Benevento e, inoltre, è in grado di offrire un percorso di studio completo: dall’infanzia fino al liceo.

All’Istituto “De La Salle” ogni aspetto della formazione dei ragazzi è curata nel dettaglio anche grazie alla grande professionalità dei docenti e ai tanti laboratori che permettono ai giovani di scoprire e valorizzare i loro talenti. Dalle materie scientifiche a quelle umanistiche, passando per lo sport con una palestra attrezzata per tutte le discipline. Fiore all’occhiello della nuova stagione scolastica resta il Liceo Classico quadriennale, unico nella città di Benevento.

Nel corso della giornata è stata anche presentata la novità del nuovo anno scolastico: l’attivazione del Liceo coreutico cittadino indirizzato all’apprendimento tecnico-pratico della danza e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura.

Per chiunque volesse approfondire l’offerta formativa e parlarne con studenti e docenti l’appuntamento è nella centralissima sede di via S. Giovanni Battista della Salle nei pressi del Seminario Arcivescovile.

Il prossimo appuntamento con l’Open Day, invece, è fissato per il 26 gennaio quando aule e laboratori torneranno a completa disposizione delle famiglie sannite.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 2 settimane fa

A Castelvetere in Val Fortore il ‘laboratorio di sostenibilità’: grande successo per ‘Inventori per un giorno’

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content