CRONACA
Campoli del Monte Taburno, auto contro muretto: muore 23enne. Arrestato conducente

Ascolta la lettura dell'articolo
Tragedia nella tarda serata di ieri a Campoli del Monte Taburno. Un 23enne di Tocco Caudio, Eugenio Caserta, ha perso la vita a causa delle ferite riportate in un incidente stradale.
Ancora da accertare l’esatta dinamica del sinistro mortale: secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 23 una Fiat Punto – con a bordo due giovani – sarebbe uscita fuori strada lungo la provinciale Vitulanese finendo contro un muretto di recinzione di un’abitazione e danneggiando anche una conduttura del gas metano.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i carabinieri. Il giovane passeggero è stato portato all’ospedale Rummo di Benevento in condizioni gravissime e poco dopo è deceduto.
Intanto i militari hanno eseguito i rilievi foto-planimetrici del sinistro stradale che non vedeva coinvolti altri veicoli e hanno anche appurato che il fondo stradale era asciutto e privo di ghiaccio. Successivamente, a seguito di verifiche effettuate a carico del conducente, un 18enne di Tocco Caudio, finalizzate alla verifica del tasso alcolemico nonché alle condizioni di eventuale alterazione psico-fisica da assunzione di sostanza stupefacente o psicotrope, si è riscontrata la positività in entrambi gli accertamenti. Per questa ragione il giovanissimo è finito ai domiciliari con l’accusa di omicidio stradale.
L’autovettura è stata sottoposto a sequestro e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.