fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

All’Unisannio iscrizioni in aumento. Il rettore de Rossi: “Iniziamo l’anno con segni positivi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono in aumento i numeri relativi alle iscrizioni all’Università del Sannio. I dati sulle immatricolazioni confermano il trend di crescita degli ultimi 4 anni.

Infatti, gli studenti delle lauree triennali e magistrale a ciclo unico, alla prima iscrizione all’ateneo sannita, sono in aumento del 20%, il dato complessivo degli iscritti ha un incremento dell’8%.

Solo per gli immatricolati, quest’anno al Dipartimento di Diritto Economia Managemnt e Metodi Quantitativi il dato resta nel complesso stabile, passando da 311 unità del 2017 a 317 nuovi studenti.

Al Dipartimento di Ingegneria gli immatricolati sono 229 contro i 189 dell’anno scorso. Infine il Dipartimento di Scienze e Tecnologie che passa da 230 a 336 nuovi studenti.

La verifica è stata fatta sui dati relativi alla popolazione attiva di studenti Unisannio, ovvero quei ragazzi che hanno scelto l’ateneo sannita, si sono iscritti e stanno proseguendo regolarmente il loro percorso di studi, senza rinunce o trasferimenti.

“Vogliamo iniziare questo 2019 con notizie incoraggianti – dichiara il rettore Filippo de Rossi -. Godiamo di buona salute in termini di popolazione studentesca ma anche di gestione delle risorse finanziarie”.

È stato, infatti, approvato a fine anno dal Consiglio di amministrazione dell’Università del Sannio il bilancio unico di Ateneo di previsione 2019.

Il documento, composto dal budget economico e dal budget degli investimenti, prevede di dare continuità a tutte le azioni ed interventi considerati prioritari per l’ateneo, e grazie all’attenta e oculata gestione delle risorse a disposizione, gli investimenti saranno finanziati senza fare ricorso a indebitamenti esterni.

“Occorre proseguire sul cammino tracciato – ha continuato de Rossi – per assicurare non solo gli importanti risultati ottenuti nell’ambito della ricerca e nell’aumento del numero degli iscritti, ma anche per assolvere alla missione sociale, culturale ed economica di un’università pubblica.
Avvertiamo prima di tutti la responsabilità delle azioni necessarie a far crescere i nostri giovani e il territorio dove vivono, anche alla luce delle recenti evidenze sull’economia sannita. Il percorso intrapreso di consapevolezza e di collaborazione tra gli attori dello sviluppo del territorio mi sembra stia andando nella giusta direzione”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, in piazza Roma il Graduation Day dell’Unisannio: 600 tocchi per un futuro che inizia oggi

redazione 2 settimane fa

Censis 2025: Unisannio guadagna posizione tra i piccoli atenei statali. Miglior risultato dal 2019

redazione 3 settimane fa

Da Palazzo De Simone a piazza Roma: il 18 luglio il Graduation Day con 600 laureati Unisannio

redazione 3 settimane fa

Scienze Statistiche e Attuariali di Unisannio fa il bis con il ‘Premio Satta’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 2 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 2 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 4 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 4 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content