CRONACA
Controlli straordinari della Compagnia di Montesarchio: multe, sequestri e denunce
Ascolta la lettura dell'articolo
Novantaquattro persone e 73 veicoli controllati, 5 perquisizioni, multe e una patente di guida ritirata con il sequestro di un’auto. Sono i numeri dei controlli straordinari del territorio eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio su disposizione del Comando Provinciale di Benevento
L’operazione ha riguardato i comuni e le aree rurali delle varie contrade disseminate nei comuni di Montesarchio, San Leucio del Sannio e Airola.
In particolare, a San Leucio del Sannio, i militari della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà un 39enne del posto in quanto, a seguito di controllo, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolemico.
Ad Airola è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 30enne sorpreso, a seguito di perquisizione personale, in possesso di 3 grammi di marijuana, poi sottoposta a sequestro amministrativo.
A Montesarchio, invece, i militari della Compagnia hanno proceduto al controllo di due esercizi commerciali di vendita al dettaglio. A seguito delle verifiche sono state elevate 2 sanzioni amministrative di mille euro ciascuna con il sequestro di 80 prodotti in vendita poiché erano privi dei relativi fogli illustrativi, delle avvertenze e delle precauzioni in lingua italiana.