fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 dicembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INQUINAMENTO, NESSUNO STOP ALLE AUTO PER NATALE
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Ambiente, Luigi De Nigris, rendono noto che, secondo quanto comunicato dai funzionari del Settore Ambiente, durante il periodo natalizio non verranno emanate ordinanze di blocco della circolazione. Infatti, ad undici giorni dalla fine dell’anno, seppure dovessero registrarsi sforamenti di più giorni consecutivi, non si infrangerà la soglia parametrica prevista dalla normativa vigente. In ogni caso, il sindaco Mastella e l’assessore De Nigris rinnovano l’invito ai cittadini, ai responsabili degli enti pubblici e delle attività produttive, a limitare il più possibile le fonti che possono essere causa di inquinamento atmosferico.

DEPURATORE, LONARDO CHIEDE INTERVENTO DEL GOVERNO
La senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha presentato un subemendamento all’emendamento del Governo, presentato in Commissione alla Legge di Bilancio, al fine di autorizzare, per il 2019, la spesa di 20 milioni di euro da assegnare come contributo straordinario al Comune di Benevento per l’esecuzione delle opere di completa progettazione e costruzione del depuratore sito in località Masseria Marziotto. “Completare i lavori – spiega la senatrice – sarebbe un atto di civiltà per dare dignità alla nostra comunità. E chiedo a tutte le forze politiche di votare a favore in Aula, per un depuratore che manca dall’epoca dei sanniti”.

SOSTA SULLE STRISCE DEI BUS: IN ARRIVO SANZIONI
“Comunichiamo alla cittadinanza che, dalla prossima settimana, entreranno in vigore delle nuove sanzioni per chi stazionerà con la propria autovettura sulle strisce gialle destinate agli autobus urbani”. A riferirlo in una nota alla stampa è la Trotta Service, società che gestisce il trasporto pubblico locale a Benevento. La sanzione – prosegue la nota – ammonterà ad 85 euro di multa e prevederà anche la decurtazione di due punti dalla patente per i trasgressori. Un provvedimento che serve a combattere chi fa questo genere di scorrettezze, ingiuste nei confronti della maggioranza dei cittadini perbene che rispettano le regole.

IL LIONS CLUB IN CAMPO PER I BIMBI DISABILI
Giochi, regali e canzoni natalizie per donare qualche ora di spensieratezza ai bimbi diversamente abili. Questa la mission stamattina del Lions Club Benevento Arco Traiano, impegnato nella XII edizione della manifestazione “Dona un sorriso”. Appuntamento all’Istituto Comprensivo “Sant’Angelo a Sasso” del capoluogo sannita, che è anche Centro Territoriale di Supporto alle disabilità, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Michele Ruscello. Un’iniziativa bella ed importante, nell’ottica di una scuola inclusiva che si pone l’impegno di assumere sempre più una funzione di cerniera tra tutte le componenti della comunità educante.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10,00, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, Alessandro Puel ed il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale, Gennaro Curto, presso la sala conferenze della caserma in via Meomartini, terranno un incontro con tutti gli organi di informazione del Sannio per illustrare i dati dell’attività operativa dell’Arma di quest’anno. Alle 20:45, invece, sul palco del Teatro Massimo andrà in scena Biagio Izzo nella commedia “I Fiori del Latte” di Eduardo Tartaglia.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 luglio 2025

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 2 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 3 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 3 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 7 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 8 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 8 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content