fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Edil Appia Basket Sant’Agnese under 18 batte il Nuovo Basket Marcianise

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la sconfitta dello scorso turno contro il Basket Koinè Black, l’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 18 riprende la sua corsa battendo il Nuovo Basket Marcianise per 51 a 41 e raccoglie così la quinta vittoria nelle prime sei uscite stagionali.

Partita non entusiasmante quella andata in scena al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo nella quale gli uomini di coach Mirra hanno sofferto più del dovuto per portare a casa la vittoria.

Dopo un avvio incoraggiante, infatti, i sanniti hanno subìto il ritorno degli ospiti in grado, con un asfissiante difesa a zona, di anestetizzare l’attacco avversario. A cavallo tra secondo e terzo quarto infatti il parziale di 26 a 15 per Marcianise ha consentito di avere un ultimo periodo ancora in bilico nel quale gli uomini di coach Mirra sono stati abili a ritrovare la vena realizzativa di inizio match e a chiudere sul +10 finale.

Due punti fondamentali quindi per l’Edil Appia che consolida il secondo posto e allo stesso tempo continua ad inseguire la capolista Basket Koinè Black, vittoriosa a sua volta sul campo del fanalino di coda Miwa Energia Benevento.

“Contro Marcianise – analizza coach Mirra – abbiamo raccolto due punti fondamentali per la nostra classifica. Ci confrontavamo con un avversario ostico che ha saputo metterci in difficoltà grazie ad una difesa a zona che per lunghi tratti non siamo riusciti ad attaccare con efficacia. Nell’ultimo quarto però siam cresciuti e siam riusciti a riprendere in mano le redini del gioco gestendo con maturità la fase finale della partita. Sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare su alcuni aspetti, soprattutto offensivi, sui quali lavoreremo in settimana in modo da chiudere nel migliore dei modi questa prima fase di campionato”.

Lunedì 17 dicembre (ore 21) infatti l’Edil Appia Basket Sant’Agnese sarà ospite degli Amici del Basket presso il PalaSport “Parente” di Via Ponte a Cavallo in quel di Benevento per chiudere il 2018 e con esso il girone d’andata.

EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – NUOVO BASKET MARCIANISE 51-41 (18-8; 11-11; 4-15; 18-7)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 10, Del Sordo 6, Ranauro, Bosco 10, Benedetto 19, Del Regno, Parziale, Arcari De Simone, Cataldo, Cefalo, Salerno 6. Coach: Davide Mirra.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Christian Frattasi 4 settimane fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 3 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Torrecuso, Angelino Iannella presenta la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 5 minuti fa

Unimpresa IrpiniaSannio: “Ok a fondo di sostegno alle attività economiche delle aree interne, Pontelandolfo già ha provveduto”

redazione 10 minuti fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

redazione 16 minuti fa

Fratelli d’Italia: aderisce l’ex sindaco di Ponte Marco Fusco

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 13 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content