fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 dicembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROSTITUZIONE, DUE OBBLIGHI DI FIRMA
Favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Questa l’accusa nei confronti di due beneventani, che ieri mattina hanno ricevuto un’ordinanza del Gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Per i due è scattata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Sequestrato anche un immobile situato in località Casale Maccabei, alla periferia di Benevento, intestato ad uno degli indagati, all’interno del quale veniva esercitata la prostituzione.

ATO RIFIUTI, AL RIONE FERROVIA LA NUOVA SEDE
La sede dell’ATO Rifiuti sarà al Rione Ferrovia di Benevento. All’Ambito Territoriale Ottimale è stato destinato un appartamento al primo piano nell’ex scuola “Moscati” di viale Principe di Napoli. La decisione è stata assunta dall’amministrazione comunale di Benevento: la Giunta Mastella, infatti, ha concesso il locale in comodato gratuito per un anno con l’obiettivo di far partire concretamente le attività. Pasquale Iacovella, presidente da settembre dell’ente per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, – come si legge nella delibera dell’esecutivo datata 3 dicembre – ha già effettuato un sopralluogo nell’immobile e ha ritenuto che l’ubicazione potesse rispondere alle necessità logistiche e funzionali dell’organismo.

ACQUA, CONFRONTO GESESA-ALTRABENEVENTO
“Che l’ente ci dica che è tutto apposto e che i valori sono nella norma non è sufficiente, vogliamo capire perché c’è la presenza di tetracloroetilene nelle acque di alcune zone della città e da dove vengono queste sostanze”: insiste Altrabenevento, citando dati e normative, sulla questione della qualità dell’acqua a Benevento e lo fa attraverso una conferenza stampa al Bar 14B alla quale ha preso parte anche il presidente di Gesesa, Luigi Abbate, che, nel rassicurare la totale salubrità dell’acqua, non nega “la necessità e la volontà di capire la presenza di alcune sostanze inquinanti nel sottosuolo e il possibile legame con la mancanza di un depuratore che funzioni in maniera adeguata.”

A BENEVENTO ARRIVA LA MAGIA DEL NATALE
Ha preso il via ieri sera nel centro storico di Benevento la terza edizione di “InCanto di Natale”, la rassegna studiata dall’amministrazione comunale per allietare le festività dei cittadini fino al 6 gennaio 2019. Davanti alla chiesa di Santa Sofia ha inaugurato gli eventi il coro dei bambini con “Mille voci per Natale”; a seguire l’accensione degli alberi lungo corso Garibaldi e lo show di luci e musiche del mega abete di piazza Castello con l’esibizione della Symphonic Band della Camera di Commercio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’assessore alla Cultura e Turismo, Oberdan Picucci, rende noto che nei giorni 8 e 9 dicembre l’Arco del Sacramento sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 18 mentre l’Hortus Conclusus sarà aperto ai visitatori dalle ore 9 alle ore 19:45. A San Marco dei Cavoti al via la XVIII Festa del Torrone e del Croccantino. Gli eventi in programma prevedono numerose attrazioni: dalla gastronomia, con gli stand dedicati alle degustazioni e al croccantino, ad appuntamenti di tipo culturale, accompagnati a momenti di intrattenimento.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Pago Veiano, finanziata la videosorveglianza. De Ieso: “Investire in sicurezza significa prendersi cura dei cittadini”

redazione 34 minuti fa

I.C. Moscati: gli studenti alla scoperta del giornalismo storico sannita

redazione 38 minuti fa

Ciambriello in visita all’IPM di Airola: “Il nuovo decreto sicurezza coinvolge anche gli adolescenti”

redazione 60 minuti fa

Errico (FI): “Esposito profilo autorevole per il futuro di Confindustria Benevento”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, 45enne straniero scarcerato per fine pena: scattano decreto di espulsione e trasferimento in CPR

redazione 3 ore fa

Alta Velocità, nessun ristoro alla Provincia. Lombardi protesta: “Strade devastate, ma zero risorse”

redazione 3 ore fa

Un sannita protagonista in tv a “Cash or Trash”: lo showman Antonio Calabrese conquista il pubblico di Nove

redazione 4 ore fa

Telesina, i lavori sul viadotto Pantano proseguiranno fino al 30 gennaio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content