fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Consulta delle Donne, Callaro replica alle critiche di Principe

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 “Con la semplicità che mi appartiene – sulla quale quotidianamente investo per continuare a mantenerla –  non posso non replicare ai biliosi commenti che una di noi, una donna, ha inteso rivolgere ad una importante conquista cittadina: la Consulta delle Donne. Per nostra fortuna la tipologia cui appartiene la nostra detrattrice, quella del… “chiedete a me, so tutto io ! di chi immagina di essere in possesso di risposta ad ogni domanda, di soluzione ad ogni problema, rappresenta una piccola minoranza. Talmente piccola che ancora non riesce ad affermare e rappresentare proposte all’interno di un civico consesso, nonostante i tentativi con tanto di mezzi di informazione di proprietà a sua disposizione”. Così in una nota Patrizia Callaro, delegata alle Pari Opportunità del Comune di Benevento, replica all’esponente del Pd e referente di #AvantiDonne, Vittoria Principe.

“Ciò che “principalmente” dispiace, è constatare che la nostra “so tutto io”,  immagina solo a chiacchiere di portare avanti le fondamentali istanze delle pari opportunità. Non si accorge che i suoi commenti sono discriminanti, sprezzanti e arroganti. Non si rende conto che la buona dose di classismo che trasuda dalle sue affermazioni, è rivolto anche contro le donne del suo attuale partito – quello di sua “opportunità” – che nel corso di questi anni, con sagace semplicità, hanno portato avanti in un contesto particolarmente impegnativo. Ricordo infatti – prosegue nella nota – che nella scorsa consiliatura sono state le Consigliere del PD ad avviare un percorso che a Benevento tardava a realizzarsi, e che io, anche grazie al loro sincero e disinteressato contributo,  ho raccolto, portato avanti e concluso.

A loro, oltre che a tutte le componenti della Consulta delle donne, va il mio rinnovato ringraziamento. L’invito a  non si lasciarsi condizionare o intralciare dalle personali ambizioni di isolate ed inascoltate opinioniste locali, ma provare ad immaginare iniziative il più possibile variegate per rappresentare “l’essere donna” in tutte le sue sfaccettature. Credo che questo sia il modo più efficace per provare a realizzare momenti di cittadinanza attiva anche per chi oggi nutre  una risentita sfiducia. Per contribuire a non far mai mancare le profonde motivazioni per conoscere, capire, costruirsi un’opinione solida e meditata, e perché no, anche per far vivere ambizioni e sconfitte con serenità e semplicità. Magari – conclude la Callaro – alimentando anche la fiducia che prima o poi, ciascuna donna, pur senza invettive, può dimostrare ciò che è e ciò che vale (nell’ambito istituzionale, si intende)”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Bonus Donne e Giovani, Barone (Lega): “Firmati i decreti attuativi. Importante misura per il Mezzogiorno”

redazione 1 mese fa

“Agorà delle Donne”, tappa a San Martino Sannita: confronto su disuguaglianza di genere e proposte per il futuro

redazione 2 mesi fa

Telese Terme, al via il progetto “Affari di Famiglia” per fornire orientamento e supporto alle donne

redazione 2 mesi fa

Benevento, al via progetto “Donne in Essere” per conciliare lavoro e famiglia

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 12 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 12 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 13 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 12 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 13 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 14 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content