Basket
Basket Under 18, l’A.P. Libertà vince fuori casa e consolida il terzo posto

Ascolta la lettura dell'articolo
Terza vittoria per l’Under 18 dell’A.P. Libertà che lunedì sera ha battuto fuori casa la squadra degli Amici del Basket con il risultato di 49-54.
Gara sottotono dei beneventani che non hanno mai dato l’impressione di tenere saldamente in pugno il gioco.Primi due quarti in cui i nostri sono riusciti a tenere sempre le distanze dai padroni di casa grazie a ottime azioni offensive e ad una buona difesa. Il tabellone, all’intervallo lungo, segnava 14 lunghezze tra le due formazioni beneventane. (18-32).
Nel terzo quarto il gioco impacciato e le molte palle perse ci hanno fatto siglare solo 2 punti, subendone 9. Nel quarto quarto, grazie a 4 bombe consecutive da 9 metri di un ragazzo avversario, i padroni di casa si sono fatti sotto per provare a recuperare il gap. I ragazzi di coach Gallo, però, sono riusciti a trovare alcuni piccoli parziali che ci hanno permesso di arrivare alla sirena finale sul +5.
Top scorer di giornata Diego Conte con 21 punti realizzati, ma c’è da evidenziare anche la prova di Vincenzo Errico, autore di 15 punti.
Con questa vittoria, l’A.P. Libertà conquista altri due punti in classifica e consolida il terzo posto solitario dietro alla coppia di testa composta dal Basket Sant’Agnese e dal Basket Koiné Black.
Prossimo appuntamento il 3 dicembre, al liceo “G.Rummo” di Benevento, per il sentito derby contro la MIWA ENERGIA Cestistica Benevento, reduce da tre sconfitte consecutive. Palla a due h. 19:30.
Tabellino (10-18/18-32/27-34/49-54)
A.P. LIBERTÀ BENEVENTO: De Lucia 0, Conte 21, Mennella 0, Donatiello 0, Errico 15, Manganiello 4, Zollo 0, Fucci 8, Piccolo 0, Monte 0, Gramazio 6, Zollo 0.
Coach: Liberato Gallo; Ass.Coach: Marian Iovini