CULTURA
Social e libri: a Benevento Mike Lorefice, uno degli autori della pagina ‘Sesso, droga e pastorizia’

Ascolta la lettura dell'articolo
Mike Lorefice, amministratore della nota e controversa pagina social “Sesso, droga e pastorizia”, sarà a Benevento il prossimo 5 dicembre. L’occasione sarà la presentazione del suo ultimo libro “Bolo Isterico”, un romanzo psicologico (Erga edizioni) in cui cerca di mostrare il lato morboso e ossessivo dell’amore tramite una descrizione chirurgica degli stati emotivi dei personaggi.
L’evento, dal titolo ‘Mike Lorefice – Dal primo meme al terzo romanzo’, è organizzato dall’associazione studentesca Unisea presieduta da Felice Tavino: l’appuntamento è alle 16 nell’aula magna dell’Università Degli Studi del Sannio – Dipartimento Demm di via delle Puglie, a Benevento.
Sarà un viaggio alla scoperta dell’autore, personaggio molto noto e attivo sui social come Mike The Meme. Un modo per analizzare il nuovo lavoro, passando poi ad un dibattito sull’utilizzo dei social e dell’impatto di questi sulla nostra generazione, cercando infine di confrontarsi con i due volti dello scrittore: Mike The Meme e Mike Lorefice.
Lo scrittore nasce a Genova il 13 febbraio 1990. Nel 2010 pubblica il suo primo romanzo, Il cielo in rovina con Erga edizioni, nel 2012 il secondo, Apnea notturna, sempre con Erga edizioni.
Nel 2013 produce il cortometraggio omonimo al suo secondo romanzo, ispirato ad uno dei capitoli dell’opera, presentandolo in diversi festival cinematografici italiani. Dal 2016 è il volto ufficiale nonché il vocalist per le serate di ‘Sesso, droga e pastorizia’, la social community con più di 2 milioni di fans su Instagram che ha fatto molto discutere negli ultimi mesi. Attualmente è laureando in Filosofia all’Università di Genova.