Sindacati
Sunia, il segretario sannita Falzarano confermato nel Comitato Direttivo Nazionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è concluso nella giornata di venerdì 16 il Congresso Nazionale del Sunia svoltosi a Rimini. L’assise dei delegati intervenuti circa 400 da tutta Italia ha ampiamente e approfonditamente discusso le principali tematiche del settore abitativo in Italia dalla Rigenerazione Urbana all’affitto sostenibile sollecitando una maggiore attenzione anche per un’estensione del patrimonio ERP per far fronte alle domande che vengono dal paese, contenute nella relazione del segretario nazionale Daniele Barbieri.
Al termine dei lavori il congresso ha approvato le indicazione politiche contenute nella relazione e le proposte di modifiche statutarie proposte al congresso.
Da segnalare che ampio riconoscimento ed approvazione ha avuto anche la proposta, proveniente dal congresso del Sunia di Benevento di dare maggiore forza all’esperienza dell’APU, approvandone all’unanimità la proposta di specifica modifica statutaria.
Infine, è stato eletto il Comitato Direttivo Nazionale composto da 60 membri al cui interno in rappresentanza del Sannio è stato confermato il segretario provinciale Giuseppe Falzarano.
Il comitato direttivo ha poi confermato a segretario nazionale Daniele Barbieri. Il gruppo dirigente tutto del SUNIA di Benevento si complimenta con Falzarano confermato ai massimi vertici del sindacato e a lui vanno le felicitazioni di tutti noi ed un augurio di continuare nel proficuo lavoro prodigato già in questi anni, durante i quali ha già svolto brillantemente il ruolo di componente il comitato direttivo del Sunia Nazionale.