fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, ‘Insieme Protagonisti’ attacca l’amministrazione Pepe sulla villa comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ci chiediamo cosa stia succedendo realmente nella Villa Comunale in via Aldo Moro. Nei giorni scorsi abbiamo visto uomini e mezzi meccanici al lavoro. Ma l’illusione che si fosse alla fine del percorso scellerato che l’amministrazione Pepe ha provocato e che il luogo potesse essere finalmente consegnato alla fruizione dei sangiorgesi è durata poco. La presenza costante ed autorevole di funzionari dell’A.R.P.A.C. (Agenzia per l’ambiente) ci ha purtroppo indotto a tutt’altro. Infatti, le maestranze e mezzi al lavoro non sono impegnati al completamento della Villa, ma ad adempimenti conseguenti all’uso di pesticidi da parte dell’Amministrazione”. Così in una nota il gruppo consiliare ‘Insieme Protagonisti’.

“Insomma, si stanno eseguendo le procedure imposte dall’Arpac e dalle varie cosiddette conferenze di servizio svolte nei mesi scorsi. Si sta procedendo dunque alla “caratterizzazione” (questo il termine tecnico) ed a questo punto non è dato sapere se poi si dovrà arrivare alla bonifica. Che sarebbe una vera tragedia, tale da pregiudicare l’intera area!!! È lecito ed opportuno chiedersi allora che cosa avesse capito l’Amministrazione all’indomani del dissequestro operato dalla Magistratura. E soprattutto viene da chiedersi quali elementi avessero indotto il Sindaco Pepe ai proclami roboanti apparsi sulla stampa del 2 agosto scorso in cui si dava per imminente l’apertura della Villa. La risposta appare in tutta la sua chiarezza: la consueta approssimazione unita a seri problemi di interpretazione dei documenti!

A questo punto, tutto torna nell’incertezza più grande, i tempi si allungheranno ed i costi a carico dell’Amministrazione e quindi dei Cittadini per i vari adempimenti prescritti diventeranno notevoli. Come notevole ed incontestabile è il fallimento dell’azione Amministrativa. In questo contesto appare perciò addirittura comica, oltre che profondamente ipocrita, l’iniziativa dell’Amministrazione di chiamare i Cittadini per parlare di urbanistica.

Con quale credibilità e serietà, infatti, – conclude ‘Insieme Protagonisti’ – si può promettere per il futuro più verde pubblico, quando proditoriamente si è rovinato e compromesso forse irrimediabilmente quello che già si aveva? E con quale credibilità e serietà si può promettere meno cemento? Infatti, il Sindaco Pepe in realtà ancora accarezza l’idea di un teatro nella Villa in via Aldo Moro e propone un resort addirittura in Villa ai Marzani!! Si può offendere l’intelligenza dei Sangiorgesi fino a questo punto?”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, polemiche contro la rimozione della bandiera palestinese. Il Comitato: “Atto affrettato e immotivato”

redazione 4 giorni fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 5 giorni fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, ok al piano per le luminarie natalizie: previsto anche un “Villaggio di Natale” nel parco urbano

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Vacanze in paradiso: il mare di Zanzibar

redazione 1 ora fa

Armony Floor: il legno diventa linguaggio, il parquet uno strumento di progetto

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 7 novembre 2025

redazione 2 ore fa

Mercatini di Natale, vino novello e San Martino: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 7 novembre 2025

redazione 2 ore fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 2 ore fa

Mercatini di Natale, vino novello e San Martino: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Benevento, la Municipale sequestra oltre 40 kg di frutta secca venduta abusivamente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content