Calcio
Benevento, rosa ridotta all’osso per lo Spezia: Bucchi pensa al cambio di modulo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si è allenato ieri mattina e poi è partito nel pomeriggio in pullman verso Napoli da dove poi in treno ha raggiunto Verona. Dopo la cena ed il pernottamento nella cittadina scaligera per ragioni logistiche, oggi è prevista la partenza per il ritiro di Coccaglio (Brescia) che durerà fino a sabato, quando poi la comitiva giallorossa si trasferirà a Lerici nei pressi di La Spezia per la vigilia della gara di recupero in programma domenica alle 15.00 allo stadio Alberto Picco.
Bucchi è costretto a fare la conta degli infortunati e mai come in questo caso avrà l’organico ridotto all’osso. Sono partiti ugualmente per la trasferta i vari Tuia, Bukata, Del Pinto, Maggio, Costa, Improta, Letizia e Nocerino che non saranno disponibili per la sfida agli uomini allenati da Pasquale Marino. Aggregato al gruppo anche lo squalificato Tello. I primi due indisponibili di lungo corso, il terzo di medio e in attesa di riprendere a camminare senza stampelle, per Maggio ci sono ancora problemi all’adduttore mentre Costa è rimasto vittima dell’ennesima noia muscolare (interessato il quadricipite si prevedono 5/6 settimane di stop). Nessuna speranza neppure che possa rientrare Improta, speranze ridotte al lumicino per Letizia e Nocerino.
Proprio in ragione di tutte queste assenze, Bucchi sta meditando un cambio di modulo. Con questo quadro appare complicato riconfermare il 3-5-2, il tecnico potrebbe tornare al 4-3-3 oppure azzardare il 4-2-3-1. Convocato anche giovane centrocampista della Primavera Cuccurullo, classe 2000.