Comune di Benevento
Natale, Picucci replica a Confesercenti: “L’importante è fare cose per il territorio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ ovvio che Benevento non può essere in competizione con Salerno sulle luminarie. Ben vengano gli alberi della Camera di Commercio, la collaborazione istituzionale è importante e non conta chi fa cosa, ma che si realizzino delle attività per il territorio”. L’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Oberdan Picucci, commenta così le dichiarazioni rilasciate dal presidente di Confesercenti, Gianluca Alviggi, in merito all’iniziativa camerale in vista del Natale.
“Le nostre luminarie – ha aggiunto l’esponente della giunta Mastella – si faranno anche in altre zone della città, mentre al corso Garibaldi il grande albero resta l’attrazione principale. L’unica assenza, rispetto agli anni passati, riguarda l’artista nazioanle per il concerto di Capodanno, dovuto al taglio dei fondi dell’Ept.
Nonostante questo – ha concluso – l’evento si farà comunque coinvolgendo gruppi locali per mantenere viva una tradizione che è sempre stata gradita dalla città. Inoltre, ci saranno una serie di eventi collaterali per rendere il periodo natalizio una festa da vivere”.