CRONACA
Piazza Risorgimento, operazione contro abusivi: sanzionati parcheggiatore e ambulante

Ascolta la lettura dell'articolo
Sanzionati un parcheggiatore abusivo e un venditore ambulante in piazza Risorgimento. È accaduto a Benevento nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposti dal questore Giuseppe Bellassai finalizzati al contrasto dell’attività illecita dei parcheggiatori abusivi.
L’attenzione degli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato è ricaduta su un uomo mentre chiedeva soldi, con fare insistente, agli automobilisti intenti a parcheggiare nell’area. Dopo essere stato condotto presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti, l’uomo è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 7 comma 15 bis del Codice della Strada per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore. Il denaro trovato in suo possesso è stato invece sequestrato in quanto provento dell’illecita attività esercitata.
Sempre nei pressi di Piazza Risorgimento il personale della Squadra Volanti ha sorpreso un pregiudicato napoletano intento a vendere calzini ai passanti. Immediatamente bloccato, l’ambulante è stato condotto in Questura dove è stato sanzionato mentre la merce e il denaro sono stati sequestrati. In considerazione dei numerosi precedenti, nei confronti dell’uomo è stato altresì elevato foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Benevento.