fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, Coda e Insigne non perdonano: anche la Cremonese cade al “Vigorito”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Basta il primo tempo al Benevento per portare a casa i tre punti e conquistare la seconda vittoria consecutiva al “Vigorito”. Gli stregoni giocano una prima frazione di altissimo livello andando a segno prima con Coda, che realizza una rete bellissima, e poi con Insigne che brucia il portiere ospite in uscita.

Sono 45 minuti di grande qualità nei quali i ragazzi di Bucchi non lasciano spazio agli avversari dominando il gioco e proponendo soluzioni offensive mai scontate. Bene anche il centrocampo con Viola che gestisce il gioco e fa respirare la squadra.

Nella seconda frazione, la formazione di Mandorlini riesce subito ad accorciare le distanze con una bellissima rete di Migliore. Il Benevento, però, non si scompone e riesce a portare a casa la vittoria. Da segnalare anche il palo colpito dal ‘solito’ Coda che gioca una gran partita dimostrandosi, ancora una volta, decisivo. Altri tre punti importanti per la Strega che ora guarda alle prime posizioni con più tranquillità.

La cronaca – Al 7′ il Benevento si fa vedere dalle parti di Radunovic: Letizia arriva sul fondo e crossa in area dove c’è Coda che colpisce di testa. Il portiere ospite è attento e neutralizza.

All’8′ è ancora Coda che cerca di sorprendere il portiere della Cremonese, ma il tiro è centrale e non crea troppe preoccupazioni.

All’11’ la Cremonese risponde al Benevento. Mogos arriva sul fondo ed esplode un sinistro sul primo palo: la conclusione viene respinta da Puggioni con i piedi.

Al 15′ brivido per i padroni di casa con Castagnetti che per poco non trova il gol direttamente da calcio d’angolo. Poco dopo è Carretta che va vicino al gol con un tiro dalla distanza dopo un errore della difesa sannita in disimpegno.

Al 16′ Coda porta in avanti il Benevento. L’attaccante raccoglie un assist di Insigne, controlla e rientra sul sinistro esplodendo un tiro a giro che buca Radunovic sul palo lontano. Un gran bel gol.

Al 23′ ci prova anche Insigne con un sinistro a giro. La Sfera termina di poco al lato.

Al 32′ Claiton calcia da lontanissimo. La conclusione termina lontano dalla porta di Puggioni.

Al 36′ arriva il raddoppio del Benevento con Insigne. Viola trova Coda al limite dell’area che si gira e, a sua volta, serve Insigne che si inserisce centralmente: l’attaccante giallorosso anticipa il portiere ospite in uscita con un colpo di punta.

Al 49′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Al 3′ Carretta ha la possibilità di accorciare le distanze, ma Di Chiara si lancia in scivolata e ribatte una conclusione pericolosissima.

Al 7′ la Cremonese riapre il match con una grande conclusione di Migliore che raccoglie un assist di Brighenti e brucia Puggioni con una gran botta.

Al 10′ Buonaiuto cerca il sinistro dalla distanza, ma la conclusione è altissima.

Al 26′ Coda colpisce il palo da punizione. L’attaccante fa partire un destro fortissimo che soprende tutti, ma si stampa sul palo negando all’attaccante la gioia della doppietta.

Al 38′ Coda cerca ancora il gol. L’attaccante si libera bene di due avversari, ma al momento di calciare non riesce centrare la porta avversaria.

Al 47′ in pieno recupero si accende un accesso diverbio tra i giocatori che si conclude con l’ammonizione di Tello e Greco.

Al 50′ Greco lancia in area la palla della disperazione. Kresic colpisce di testa, ma la conclusione è larga.

Al 52′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi dopo due minuti di recupero aggiuntivi. E’ la seconda vittoria consecutiva per la Strega.

Benevento-Cremonese 2-1

Benevento: Puggioni, Letizia (20′ Di Chiara), Billong, Tello, Coda, Viola, Volta, Buonaiuto (31’st Improta), Gyamfi, Insigne (12’st Ricci), Bandinelli. A disp.: Montipò, Gori, Sparandeo, Antei, Costa, Goddard, Nocerino, Volpicelli, Asencio. All.: Bucchi

Cremonese: Radunovic, Claiton, Arini, Kresic, Castrovilli, Brighenti, Croce (38′ Greco), Mogos, Migliore, Castagnetti (31’st Boultam), Carretta (11’st Strefezza). A disp.: Ravaglia, Volpe, Marconi, Del Fabbro, Sparviero, Renzetti. All.: Mandorlini

Reti: 16′ Coda (B); 36′ Insigne (B); 7’st Migliore (C)

Note: Ammoniti: Arini, Carretta, Strefezza, Greco (C), Bandinelli, Volta, Billong, Tello (B)

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 2 ore fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 2 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 2 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 2 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 3 ore fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content