CRONACA
Sannio, controlli nel week end: un arresto, denunce, segnalazioni per droga e fogli di via

Ascolta la lettura dell'articolo
Arresti, denunce, fogli di via obbligatori e segnalazioni per droga. Ma anche 12 contravvenzioni al Codice della Strada, 3 sequestri di veicoli e 2 ritiri di patente. Questo il bilancio della vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale.
Il servizio ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade dei comuni di Montesarchio, Airola, Pannarano, Foglianise, Dugenta, Campoli del Monte Taburno, Sant’Agata de’ Goti e Durazzano. In totale 52 le persone di interesse operativo controllate e 41 veicoli, 9 infine le perquisizioni.
A Durazzano arrestato un 35enne pregiudicato del posto dovendo lo stesso espiare la pena residua di 1 anni e 8 mesi di reclusione come disposto da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere: l’uomo è stato ritenuto colpevole del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commesso nel 2011 in provincia di Caserta. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
A Montesarchio denunciato un pregiudicato 42enne poiché ritenuto colpevole del reato di furto aggravato commesso in un’abitazione dove era stato asportato un personal computer portatile. Nello stesso comune segnalato in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti un 38enne della provincia di Avellino, sorpreso, a seguito di perquisizione personale, con due dosi di eroina e cocaina che successivamente gli sono state sequestrate. A Foglianise e Campoli del Monte Taburno stesso discorso per un 18enne e un 37enne, trovati in possesso rispettivamente di 3 grammi di hashish e un grammo di marijuana.
A Dugenta, infine, i carabinieri hanno fermato un 41enne e una 21enne che si aggiravano a piedi nei pressi della stazione ferroviaria. I due, entrambi provenienti dalla provincia di Napoli, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, non sono riusciti a giustificare la loro presenza in zona e sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.